© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

"Revolutionizing Foodtech Through Molecular Farming". Nuovo position paper di Grey Silo Ventures

01 Dicembre 2023
Tempo di lettura: 1 min

Il nuovo Position Paper sull’Agricoltura Molecolare adotta un approccio multidisciplinare che coinvolge il Dipartimento R&I di Cereal Docks Group, Grey Silo Ventures, esperti ed imprenditori.

È on line il secondo Position Paper che approfondisce da diversi punti di vista l’agricoltura molecolare, una tecnologia che apre interessanti prospettive per un nuovo uso delle piante e che negli ultimi tempi è entrata nei radar di molti investitori nel settore agri-foodtech globale.

Nella pubblicazione intitolata “Revolutionizing Foodtech through Molecular Farming” i curatori Matteo Leonardi, Roberto Reniero, Francesca Turetta e Enrico Costanzo esplorano le affascinanti applicazioni di questa disciplina che, attraverso le biotecnologie, promuove l'utilizzo delle colture vegetali come biofabbriche per produrre biomolecole ad alto valore aggiunto. Un settore in rapida crescita che promette di trasformare il modo in cui ci nutriamo!

Questo secondo Position Paper (clicca qui per leggere il primo), propone una panoramica del contesto storico che ha visto la nascita e l’affermazione di queste tecnologie, una rassegna completa dei vari segmenti di mercato e delle loro potenzialità oltre ad interviste esclusive ad alcuni imprenditori/fondatori per condividere le loro visioni ed esperienze.

Tutte le informazioni contenute nel Position Paper sono supportate da dati finanziari provenienti dal venture capital e offrono un’interessante panoramica degli investimenti in questa promettente tecnologia.

La fusione di dati tecnici e finanziari risponde alla mission di Grey Silo Ventures, il cui obiettivo è di fornire alla comunità foodtech le conoscenze e gli strumenti utili a favorire la nascita e il successo di nuove interessanti tecnologie e startup. Allo stesso tempo, è un terreno di esplorazione per il Dipartimento R&I di Cereal Docks Group per contribuire alla crescita del Gruppo nei settori della nutrizione e del benessere legato all’alimentazione.

Un ringraziamento speciale a:

Thomas and Inge, Aspyre Foods

Mohammad, Bright Biotech

Matt, IngredientWerks

Maya, PoLoPo

Per il loro prezioso contributo alla redazione del Position Paper!

DOWNLOAD

READ IT ON MEDIUM

 


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi