Il sistema di governance del Gruppo è strutturato in modo da garantirne la continuità e la crescita in un orizzonte di lungo periodo, valorizzando le persone e le loro capacità e distribuendo l’energia per far sì che tutto il Gruppo si identifichi in una visione comune, inclusiva e innovativa. In questo contesto, il Consiglio di Amministrazione ha un ruolo centrale nel presidiare l’impegno nello sviluppo sostenibile lungo l’intera catena del valore, in coerenza con l’importanza attribuita alle tematiche ESG da tutto il Gruppo.
Mauro Fanin
Presidente
Ha fondato Cereal Docks nel 1983 e la guida tuttora in qualità di Presidente e CEO. Come imprenditore di prima generazione dedica il suo impegno allo sviluppo del Gruppo Cereal Docks portandolo a diventare una tra le più solide aziende familiari italiane e player di riferimento a livello europeo nel settore dell’agroindustria
Paolo Fanin
Vice Presidente
Come il cugino Mauro, ha partecipato fin dagli esordi alla vita dell’azienda, occupandosi prevalentemente di sovraintendere ai piani di investimento per lo sviluppo industriale. Con la funzione di Chief Operating Officer ha gestito la creazione e il revamping degli stabilimenti di Camisano Vicentino, Portogruaro, Marghera, Roverchiara e Timisoara.
Giovanni Fanin
Consigliere
Corporate Director di Cereal Docks Group, ha lavorato dal 2011 presso Prudential Bache Inc. Dal 2014 in Cereal Docks, dove ha ricoperto anche l’incarico di amministratore delegato di Dembiotech.
Giacomo Fanin
Consigliere
Business Director di Cereal Docks Group, è Presidente e Amministratore delegato di Cereal Docks Organic e Managing Partner Grey Silo Ventures.
Francesco Berti
Consigliere
Managing Director del Gruppo Cereal Docks, mette a disposizione la sua esperienza per accompagnare la crescita del gruppo e rafforzarne la presenza nei mercati feed e food.
Luigi Nataloni
Consigliere
Operational & business development Director di Cereal Docks Group. In precedenza, ha lavorato in Cargill, arrivando al ruolo di Global manufacturing technology leader.
Pietro Cassani
Consigliere Indipendente
CEO e Presidente di Sidel, gruppo Tetra Laval, è stato amministratore delegato e direttore generale di System Group. Ha svolto la funzione di consigliere delegato alla Ceramiche Atlas Concorde e ricoperto la carica di CEO di Marchesini Group.
Franco Scanagatta
Consigliere Indipendente
Uomo d’azienda, è stato amministratore delegato di Dainese S.p.A. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di 21 investimenti sgr e ha maturato un’esperienza professionale diversificata in settori, quali la meccanica, l’automotive, il fashion.
Gaia Melloni
Consigliere Indipendente
Docente universitaria presso la facoltà di Economia della University of Lausanne dal 2019 e ricercatrice interdisciplinare sui temi della sostenibilità d'impresa e l’integrazione dei temi sociali e ambientali nella reportistica aziendale.