© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

European Commodity Exchange fa tappa a Varsavia: Cereal Docks sarà allo stand 2.13

06 Ottobre 2023
Tempo di lettura: 1 min

Cereal Docks sarà presente con un proprio spazio espositivo alla prossima edizione di ECE, European Commodities Exchange, per due giorni di dibattiti e incontri con le principali aziende europee del settore dei cereali, granaglie, fertilizzanti e mangimi, oltre alle imprese che si occupano di servizi collegati come banche, logistica e assicurazioni.

 

La 63a edizione della European Commodities Exchange, uno dei principali appuntamenti in Europa dedicati al commercio delle commodities agroalimentari internazionali, andrà in scena presso il Centro Expo XXI di Varsavia il 12 e 13 ottobre.

 

Inaugurata nel 1961 su iniziativa delle Borse professionali di Mannheim (D) e Strasburgo (F), European Commodities Exchange è cresciuta negli anni fino ad accogliere oltre 3000 partecipanti da 12 Paesi diversi. Ogni anno, in una delle principali città europee, ECE offre l’opportunità agli attori del settore cerealicolo di incontrarsi per discutere del futuro del mercato, stabilire nuovi contatti e consolidare le collaborazioni.

 

Per l’edizione 2023 il focus sul mercato delle agrocommodity è di grande attualità, in un momento particolarmente delicato alla luce del protrarsi della crisi internazionale, della volatilità dei prezzi delle materie prime e delle incognite dal punto di vista climatico. Una congiuntura particolarmente incerta che potrà rivelarsi però anche ricca di opportunità, come quelle rappresentate dalla sostenibilità, dalla logistica intermodale e dalla transizione energetica, tre driver fondamentali per la crescita del futuro su cui il Gruppo Cereal Docks sta investendo con grande convinzione.

 

Appuntamento quindi al Centro Expo di Varsavia i prossimi 12 e 13 ottobre per una nuova edizione di European Commodities Exchange!

 


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi