© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks torna a FierAgricola, dal 31 gennaio al 3 febbraio allo stand D16 pad. 9

11 Gennaio 2024
Tempo di lettura: 1 min

Cereal Docks sarà presente alla 116° edizione di FierAgricola, Rassegna Internazionale di Agricoltura, in programma alla Fiera di Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024, con lo stand D16 presso il Padiglione 9.

FierAgricola è una manifestazione unica nel suo genere in Italia, che presenta un’offerta completa rivolta a tutte le specializzazioni del settore agricolo, con 730 espositori, oltre 69.000 operatori professionali e 120 tra convegni e eventi rivolti ai professionisti del settore.

Cereal Docks presenterà in FierAgricola gli ultimi progetti volti alla promozione della digitalizzazione in agricoltura, in particolare l’App Sistema Green® e il Nuovo Manifesto per l’Agricoltura Rigenerativa.

App Sistema Green®

Frutto della collaborazione tra Xfarm, i Dipartimenti Agronomico e quello Ricerca & Innovazione del Gruppo Cereal Docks, l'applicazione, liberamente accessibile su dispositivi Android e iOS, agevola gli agricoltori coinvolti nelle filiere sostenibili Sistema Green® di Cereal Docks, consentendo un'ottimizzazione efficiente di tempi e risorse, offrendo ai conferenti agricoltori un canale privilegiato che semplifica le procedure amministrative e consente il monitoraggio in tempo reale delle coltivazioni, favorendo una migliore programmazione delle attività sul campo.

Manifesto "Nurture the Future" per l’agricoltura rigenerativa

Cereal Docks è impegnato attivamente per promuovere la sostenibilità nella produzione alimentare, focalizzandosi sulla promozione di buone pratiche agricole che migliorano la resilienza climatica degli agroecosistemi. Per iniziare questa trasformazione, l'azienda propone un percorso volto a condividere conoscenze ed esperienze con gli attori del settore agricolo, scientifico, industriale e associativo. Tale iniziativa mira a diffondere le migliori pratiche rigenerative attraverso l'adozione del Manifesto "Nurture the Future".

I temi al centro della Fiera

La trasversalità espositiva, la verticalità delle filiere, l’attenzione alle produzioni ad alto valore aggiunto e l’innovazione, sono i pilastri della manifestazione, che offrirà una panoramica completa delle ultime evoluzioni nei settori:

  • Macchine agricole
  • Tecnologie e prodotti per la viticoltura e la frutticoltura
  • Tecnologie e prodotti per l’allevamento
  • Agrofarmaci, fertilizzanti e sementi
  • Agroenergie
  • Digital farming

Tante iniziative interessanti

Punto di forza di Fieragricola è la sua dinamicità, anche grazie a tante iniziative che arricchiscono l’appuntamento. Confermato per l’edizione 2024 il Dynamic Show, dove esperti di meccanica agricola presenteranno macchine e mezzi in azione, secondo una modalità live sempre più apprezzata dai visitatori. Saranno inoltre attivati anche corsi di potatura e una serie di esposizioni dedicate a varie specie di animali da bestiame.

Un ricco programma di convegni

La 116ª edizione di Fieragricola cercherà di offrire soluzioni, chiavi di lettura e strumenti innovativi in grado di affrontare i cambiamenti in atto, grazie a convegni, workshop e dibattiti organizzati con gli stakeholder del settore. Fieragricola è un’occasione di aggiornamento e formazione per coloro che desiderano orientarsi in agricoltura, sia in ambito nazionale che internazionale.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi