© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks Organic: ingredienti bio di alta qualità a BIOFACH 2024

18 Gennaio 2024
Tempo di lettura: 1 min

Cereal Docks Organic sarà tra i protagonisti di BIOFACH 2024, la principale manifestazione internazionale dedicata agli alimenti e all'agricoltura biologica che si svolgerà a Norimberga dal 13 al 16 febbraio 2024.

Fondato nel 2017 come parte del Gruppo Cereal Docks, il marchio Organic presidia lo sviluppo del Gruppo nella filiera biologica della prima trasformazione di materie prime agricole. L’azienda presenterà a BIOFACH 2024 i suoi ingredienti biologici impiegati in tantissimi ambiti dell'agroindustria, dall'alimentare alla nutrizione animale. Tutti ingredienti Bio che rispettano elevati standard per la tutela dell'ecosistema, della fertilità del suolo, delle risorse non rinnovabili e della biodiversità.

Tra i prodotti in mostra ci saranno oli vegetali (grezzi, vergini, raffinati) ottenuti dalla spremitura a freddo di semi biologici di soia, colza e girasole provenienti da filiere biologiche certificate. Saranno presentati anche gli oli speciali biologici e gli ingredienti destinati alla zootecnia, come cereali, panelli proteici e oli, tutti rigorosamente provenienti da agricoltura biologica.

Il comparto biologico rappresenta ormai da anni una solida realtà nel nostro Paese, con oltre 2,3 milioni di ettari coltivati, in aumento del 7,5% rispetto al 2021. L'incidenza sulla superficie agricola nazionale destinata a coltivazioni biologiche raggiunge ora il 18,7%, ben al di là della media europea del 12%.

L'interesse dei consumatori per i prodotti biologici è confermato anche dai dati dell'Osservatorio Sana, che nei primi sette mesi del 2023 registrava un aumento del 18% per la ristorazione commerciale e collettiva (raggiungendo i 1,3 miliardi di euro) e del 7% per i consumi domestici. Nel 2023, le vendite alimentari di prodotti biologici nel mercato interno hanno superato i 5,4 miliardi di euro.

Cereal Docks Organic è impegnata a garantire qualità e trasparenza, avvalendosi di un sistema avanzato di controllo e assicurazione qualità. Il cuore del lavoro di Cereal Docks Organic è l'alleanza con gli agricoltori, con l’obiettivo di valorizzare le loro produzioni agricole. L’azienda opera su tutto il mercato europeo e nei mercati del Nord America, Australia e Asia con particolare riguardo alla Cina, beneficiando di una piattaforma logistica intermodale grazie al polo di Verona a soli 25 km dallo stabilimento di Roverchiara, posizionato strategicamente per servire il mercato dell'Unione Europea. La logistica marittima è gestita attraverso i porti di Venezia, Genova e La Spezia.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi