© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks Group al CeMI 2024, tavola rotonda con Giorgio Dalla Bona

28 Marzo 2024
Tempo di lettura: 1 min

Cereal Docks sarà presente alla quinta edizione di CEMI – Commodity Exchange Milano – in programma il prossimo venerdì 10 maggio 2024 al Palazzo del Ghiaccio di Milano tra i protagonisti dell’evento annuale dedicato al mondo delle agrocommodity in Italia.

La giornata, promossa e sostenuta da Associazione Granaria Milano, Ager Bologna e con Associazione Granaria di Torino, sarà l’occasione per incontrare i principali operatori internazionali del settore delle agrocommodity in Italia e confrontarsi sui temi centrali del mercato nazionale ed europeo delle materie prime di origine agricola.

Il programma della giornata prevede una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, anche Giorgio Dalla Bona, Amministratore delegato di Cereal Docks International. Il dibattito sarà incentrato sulla attuale situazione di instabilità nell’Europa dell’Est e nel Mar Nero e sulle sfide che la logistica è chiamata ad affrontare in un contesto di mercato fortemente influenzato dalla situazione geopolitica.

Obiettivo del CEMI, manifestazione che vede anche Cereal Docks tra gli sponsor, è offrire ad un Paese strutturalmente deficitario di materie prime agricole come l’Italia, una piattaforma per l’incontro “in casa” della domanda/offerta di commodity agroalimentari e per creare nuovi contatti tra gli operatori e offrire nuove occasioni di incontro B2B.

Pur essendo un grande Paese trasformatore, i cui prodotti alimentari sono esportati nei mercati di tutto il mondo, l’Italia è infatti anche il secondo importatore europeo di cereali e colture proteiche rientrando, con posizioni variabili, sempre tra i primi dieci nel mondo.

CEMI porterà nel capoluogo lombardo i principali operatori dell’agribulk europeo per una giornata di incontri che coinvolgeranno tutta la filiera: dai produttori, agli importatori ed esportatori di cereali europei ed extraeuropei; dai costruttori di attrezzature industriali e imballaggi, agli operatori dei servizi connessi, tra i quali logistica, trasporti, servizi bancari e assicurativi e noleggi. 


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi