© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Approvvigionamento e sostenibilità: a CeMi il futuro delle agrocommodity

17 Aprile 2023
Tempo di lettura: 3 min

CeMi – Commodities Exchange Milano, evento dedicato alle agrocommodity in Italia promosso e sostenuto da Associazione Granaria Milano, Ager Bologna e Associazione Granaria di Torino, si prepara a dare il via all’edizione 2023 il prossimo 5 maggio al Palazzo del Ghiaccio del capoluogo lombardo.

La quarta edizione della manifestazione si aprirà con il convegno “Le nuove vie di approvvigionamento da Est e la sostenibilità come opportunità nel futuro dell’agribusiness“, un’occasione da non perdere per approfondire i temi caldi che stanno interessando il settore e per chiarire quali saranno i possibili sviluppi determinati dalla situazione internazionale e dai principali trend in atto sui mercati.

Il convegno, in programma dalle ore 9.30 alle ore 11.00, sarà moderato dal Vicedirettore Esecutivo Radio 24 Sebastiano Barisoni e vedrà la partecipazione di una serie  di importanti relatori che si confronteranno su due temi di cruciale importanza per l’agribusiness: da un lato, le difficoltà determinate dall’invasione russa dell’Ucraina e le possibili strade da percorrere in futuro per risolvere questa criticità, dall’altro il driver della sostenibilità, elemento sempre più cruciale per rispondere alle richieste del mercato.

Sarà l’occasione per riunire attorno ad un tavolo tante personalità esperte in materia di commercio internazionale di commodity agricole: il General Director di UkrAgroConsult Sergey Feofilov, Giorgio dalla Bona, Amministratore delegato di Cereal Docks International e Vicepresidente di Coceral, il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale Daniele Rossi, l’Health & Nutrition Business Manager di SGS Italia Davide Busani ed Emilio Ferrari, Direttore acquisti grano durum e semolino di Barilla Group.

Subito dopo l’incontro, CeMi entrerà nel vivo, dando avvio ad un’intera giornata di business che vedrà riunirsi oltre 500 operatori internazionali del settore delle agrocommodity e più di 30 espositori per un importante momento di confronto e aggiornamento sulle novità e tutte le principali tendenze in atto nei mercati internazionali delle materie prime di origine agricola.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi