Ricerca e innovazione
L’innovazione rappresenta uno dei driver più importanti delle strategie di crescita del Gruppo Cereal Docks. Questo impegno si sviluppa all’interno, attraverso il Group Lab e all’esterno, in una logica open innovation, grazie ad una rete di collaborazioni e partnership che coinvolgono il mondo dell’università, prestigiose istituzioni di ricerca, l’ecosistema delle start-up, le reti d’impresa innovative.
Punto di forza di Cereal Docks Group Lab è la possibilità di fare ricerca e innovazione applicata a processi e prodotti in stretta sinergia con le altre funzioni aziendali e in particolare con la produzione. Questo modello consente di valutare in maniera efficace l’impatto reale della ricerca in termini di applicabilità, consolidamento e ampliamento del business.
Nell’ambito di Cereal Docks Group Lab è operativo un team multidisciplinare che comprende ricercatori esperti in diverse discipline scientifiche. Questo favorisce un processo di contaminazione in cui ognuno trasferisce le proprie conoscenze e competenze, attivando reti collaborative all’interno e all’esterno del Gruppo.
I team di ricercatori sono impegnati nello studio di soluzioni innovative finalizzate a rispondere all’evoluzione del mercato, con l’obiettivo di diversificare l’offerta nel settore degli ingredienti, secondo principi ecosostenibili e di circular economy, con una particolare attenzione alla sicurezza alimentare.