Tesi in azienda

Cereal Docks Campus, la tua tesi in azienda

ll progetto Campus di Cereal Docks Group intende avvicinare il mondo accademico a quello del lavoro attraverso un’occasione di formazione e di ricerca in grado di aiutare la comprensione delle logiche del mondo produttivo nonché promuovere lo scambio di idee innovative.

L’OPPORTUNITÀ

Cereal Docks Campus offre la possibilità a 4 studenti di corsi di laurea magistrale di sviluppare un approfondimento scientifico ad alto tasso di innovazione su un tema di interesse per l’azienda. Il lavoro svolto sarà utile per l’elaborazione della tesi di laurea. Il Campus ha la durata di 6 mesi durante i quali si offrono l’inserimento in Cereal Docks Group Lab, l’uso della struttura e delle strumentazioni, la guida di un tutor aziendale esperto, un training sui temi legati al “food safety”, alloggio e vitto parziale (lunchtime dal lunedì al venerdì).

A CHI SI RIVOLGE

Le candidature sono aperte agli studenti dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, ingegneria, chimica e sicurezza alimentari, in possesso di un livello di inglese B2 e intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Il processo di selezione vedrà una prima valutazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione per verificare i requisiti richiesti e la motivazione del candidato. Per coloro che saranno selezionati, seguirà un colloquio conoscitivo fisico o in remoto per riscontrare le competenze tecniche e il reciproco interesse. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza formativa o professionale nelle materie oggetto del Campus.

Invia la tua candidatura a campus@cerealdocks.it

Con il patrocinio gratuito di:

3ª edizione

I focus del Campus

  • Proteine alternative: da bio-molecole a ingredienti funzionali. Caratterizzazione, estrazione e applicazioni in ambito alimentare.

CALL APERTA

Now – 31 luglio 2020

SELEZIONE

agosto – settembre 2020

INIZIO CEREAL DOCKS CAMPUS

ottobre 2020 – marzo 2021

1ª edizione

Settembre 2019 – Febbraio 2020

I focus della 1ª edizione:

  • Plant based proteins
  • Sicurezza alimentare
  • Chimica verde

2ª edizione

Marzo 2020 – Agosto 2020

I focus della 2ª edizione:

  • Proteine alternative
  • Chimica verde

CANDITATI QUI