“Le esperienze sono come i semi da cui nasce la saggezza”. In questa bella frase di Konrad Adenauer troviamo la sintesi di un nuovo passaggio che segna un’altra tappa evolutiva di Cereal Docks Group.

Il seme, che ci accompagna fin dagli esordi della nostra storia, rinasce nella nuova brand identity che presentiamo oggi per la prima volta agli stakeholder.

Il nuovo marchio logotipo viene alla luce dopo un processo di analisi, di confronto e di condivisione, interna ed esterna, frutto di oltre un anno di lavoro. L’operazione di rebranding comprende tutta l’identità del Gruppo, a partire dal nostro purpose, per arrivare ai valori, alla mission e alla vision che guideranno la comunicazione del nostro brand e del nostro modo di fare impresa da qui ai prossimi anni.

Non è possibile svelare tutto oggi: ci sarà il tempo di farlo già nelle prossime settimane e nei mesi a venire.

Oggi vi raccontiamo il nuovo marchio/logotipo, che ci rappresenta e che parla di noi. Il marchio richiama, nel suo insieme, le parole chiave che connotano la missione aziendale: semplicità, umiltà e trasparenza. Caratteri minuscoli perché più accoglienti e gentili ma pur sempre diretti e autorevoli, e un seme, forma semplice che racchiude in sé una grande complessità.

Un marchio, il seme, vibrante e dalla forte identità, che nella sua essenzialità esprime il legame con la terra e la promessa del futuro. Negli strati che lo compongono sono insite la protezione e l’abbraccio, la cura di un nucleo ma allo stesso tempo la sinergia di forze che lavorano armonicamente per costruire un progetto ambizioso, che vede nel rispetto delle persone e degli ecosistemi il fulcro della cultura aziendale. Un seme che esprime il tutto e le parti del tutto, il Gruppo e le sue varie componenti, la cui coesione è sottolineata anche dalla scelta dei colori istituzionali sfumati e fusi tra loro.

Il nostro nuovo pay-off  Trasform to sustain the future è al tempo stesso un impegno e uno stimolo. Il motore del cambiamento sono le persone e la collaborazione è lo strumento indispensabile non solo per generare profitto e crescita, ma soprattutto per creare quel benessere condiviso per cui ci impegniamo ogni giorno.

Lavoreremo per trasformare il cambiamento in opportunità, costruendo un modello di business dinamico e sostenibile che nel movimento trova un equilibrio sempre nuovo, per affrontare le sfide che si presenteranno.

L’approccio snello e flessibile, essenza dello stile di “Casa Cereal Docks”, fa parte del nostro DNA, come carta vincente riconosciuta e apprezzata da tutti i nostri stakeholder. Il confronto e il dialogo costante sono fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi e il modo per far crescere le generazioni più giovani, a livello personale e professionale, unendo e trasformando l’esperienza e la freschezza in energia, con cui costruire un futuro sostenibile per tutti gli esseri viventi.

Ci impegneremo per fare la differenza, perché noi siamo il primo ingrediente del cambiamento.