Il prossimo 31 luglio scadranno i termini per la presentazione delle candidature per partecipare alla terza edizione del Progetto Campus, progetto formativo di Cereal Docks Group che intende avvicinare il mondo universitario a quello del lavoro, offrendo l’occasione per sviluppare un approfondimento scientifico ad alto tasso di innovazione su un tema di ricerca d’interesse comune  sia per l’azienda che per gli studenti.

Possono candidarsi alla terza edizione di Campus gli studenti dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, chimica e sicurezza alimentare in possesso di un certificato di inglese di livello B2 e intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda. Focus di questa terza edizione di Progetto Campus sarà un’area di ricerca molto promettente per i possibili sviluppi applicativi legati all’ambito alimentare: le proteine alternative, da bio-molecole a ingredienti funzionali e in particolare caratterizzazione, estrazione e applicazioni in ambito alimentare.

Per partecipare al progetto, che si svolgerà da ottobre 2020 a marzo 2021, è necessario inviare la propria candidatura a Progetto Campus a questo link. Nei mesi di agosto e settembre 2020 è prevista la selezione delle candidature, che vedrà una prima valutazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione dei laureandi per verificare i requisiti richiesti e la motivazione del candidato. Per i selezionati, seguirà un colloquio conoscitivo fisico o in remoto per riscontrare le competenze tecniche e il reciproco interesse. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza formativa o professionale nelle materie oggetto del Campus.

L’edizione 2020 del Campus Cereal Docks sarà presentata anche in occasione di un webinar promosso da ANBI – Associazione italiana dei biotecnologi, che si terrà giovedì 21 maggio alle ore 17.00 che vedrà la partecipazione di Maria Grillo, ricercatrice e co-founder di ATP r&d, società che ha come mission lo sviluppo dell’innovazione nel settore dell’agroindustria. Per iscriversi al webinar di presentazione di Progetto Campus, riservato in esclusiva ai soci ANBI, clicca qui.