Sicurezza prima di tutto

La sicurezza sul lavoro è un impegno che coinvolge tutto il Gruppo Cereal Docks. Per riaffermare l’importanza di questo tema, lanciando un messaggio che coinvolge tutti i collaboratori è stata indetta una giornata di sensibilizzazione, svoltasi il 7 febbraio in tutti gli stabilimenti del Gruppo.

Per l’occasione, ha preso avvio una campagna di comunicazione dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro, della prevenzione degli infortuni e della salute. Il messaggio: “La sicurezza prima di tutto” è stato riprodotto in striscioni appesi agli ingressi degli impianti produttivi, è stata distribuita una simpatica guida a fumetti in cui i personaggi Cerry e Docky sono protagonisti di alcune vignette sulle buone pratiche da adottare per la prevenzione degli infortuni. Sono stati affissi nei vari reparti dei pannelli con i volti di alcuni dipendenti che ‘ci hanno messo la faccia’ richiamando l’attenzione sull’importanza di una sempre maggior conoscenzainformazione, formazione sulla sicurezza. Insieme alla campagna di comunicazione, sono in cantiere anche per il 2018 numerose attività di formazione, a cura dell’ufficio Risorse Umane e di Mantegna Academy.

Il Safety Day sarà riproposto il 7 febbraio di ogni anno: una data simbolo, occasione per riflettere su questi temi ma soprattutto per agire concretamente con l’obiettivo di tutelare la salute e la vita di tutti.