La sicurezza sul lavoro è un impegno che coinvolge tutto il Gruppo Cereal Docks. Per riaffermare l’importanza di questo tema, lanciando un messaggio che coinvolge tutti i collaboratori è stata indetta una giornata di sensibilizzazione, svoltasi il 7 febbraio in tutti gli stabilimenti del Gruppo.

Per l’occasione, ha preso avvio una campagna di comunicazione dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro, della prevenzione degli infortuni e della salute. Il messaggio: “La sicurezza prima di tutto” è stato riprodotto in striscioni appesi agli ingressi degli impianti produttivi, è stata distribuita la seconda edizione della simpatica guida a fumetti in cui i personaggi Cerry e Docky sono protagonisti di alcune vignette sulle buone pratiche da adottare per la prevenzione degli infortuni.

Nel suo video-messaggio a tutti i collaboratori dei Gruppo, il Presidente Mauro Fanin ha ribadito l’importanza di una sempre maggior conoscenza, informazione, formazione sulla sicurezza.

“È indispensabile cambiare mentalità e sentirsi più responsabili – ha affermato Fanin – per se stessi, per i colleghi, per le ditte esterne che lavorano nei nostri stabilimenti. La cultura della sicurezza non è uno slogan, ma si deve tradurre in comportamenti responsabili, in controlli e richiami ove necessario, in maggiore comunicazione e programmazione”.

Insieme alla campagna di comunicazione, sono in cantiere anche altre attività di formazione e sensibilizzazione, a cura del Servizio Prevenzione e Protezione e delle Risorse Umane.

Confermato anche l’impegno a riproporre il Safety Day anche il 7 febbraio 2020: una data simbolo, occasione per riflettere su questi temi ma soprattutto per agire concretamente con l’obiettivo di tutelare la salute e la vita di tutti.

Guarda il video con Cerry e Docky: