“Safety day tutto l’anno”: prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici

, ,

Cereal Docks ha a cuore la salute e il benessere dei collaboratori del Gruppo e per questo dal 2022 ha deciso di trasformare il Safety day in un’attività continuativa nel corso dell’anno, grazie ad una serie di appuntamenti e incontri on-line dedicati ai temi della salute e prevenzione.

La nuova iniziativa, promossa in collaborazione con l’RSPP Nicola Griggio e il Medico Competente Davide De Nuzzo e rivolta a tutti i collaboratori del Gruppo, si chiama “Safety day tutto l’anno” e ha l’obiettivo di contribuire a promuovere il benessere tra la popolazione aziendale, puntando su stili di vita sani e prevenzione.

Il primo appuntamento on-line si è svolto oggi, lunedì 14 febbraio, ed è stato dedicato alla prevenzione dei disturbi posturali muscolo-scheletrici, sia per quanti lavorano in posizione eretta che seduta.

Il fisioterapista Elia Sangalli di Fisiocheck ha analizzato alcune delle problematiche posturali più frequenti negli ambienti di lavoro, fornendo consigli utili e mostrando esercizi pratici per la prevenzione di questo tipo di problematiche.

Ottimo il riscontro di partecipazione e interesse, con oltre 2/3 dei collaboratori in collegamento, a conferma dell’importanza delle attività di informazione e sensibilizzazione e dell’attenzione alla “salute complessiva” della popolazione aziendale.

In apertura del webinar, il Responsabile del Servizio Prevenzione e Sicurezza, Nicola Griggio ha ricordato quanto sia importante acquisire delle buone abitudini posturali per evitare l’insorgere di disturbi cronici, insieme all’importanza di mantenere uno stile di vita attivo.

Il progetto Prevenzione & Salute in azienda proporrà altre occasioni di informazione e sensibilizzazione al tema della salute, delle prevenzione e del benessere lavorativo nel corso del 2022.