Rugby, che passione!

Continua la partnership tra la società sportiva Rugby San Donà e Cereal Docks Portogruaro che dal 2014 sostiene le attività del mini-rugby, che coinvolgono bambini dai 5 ai 12 anni d’età.

Anche per la stagione 2019 il marchio Cereal Docks campeggerà sulle maglie dei giovanissimi che si affacciano alla pratica di uno sport appassionante ed educativo, forte dei valori che lo contraddistinguono, come disciplina, spirito di sacrificio, altruismo, rispetto dei compagni, degli avversari, delle regole.

Il club rugbistico San Donà ha fatto propri questi principi, fondamentali soprattutto nell’età infantile: tutti i ragazzi possono giocare, senza esclusioni, non sono previsti dei veri e propri ‘campionati’, tutti si allenano per imparare le tecniche di gioco ma soprattutto per divertirsi e ‘crescere’ insieme.

Culmine delle attività sono i tornei primaverili, in particolare il Torneo Città di San Donà di Piave, che si terrà domenica 14 aprile 2019 allo stadio Pacifici e nelle altre strutture della Cittadella dello Sport. Rivolto alle categorie del mini-rugby, il Torneo da 8 anni è dedicato alla memoria di Adriano Pilla, volto storico del rugby sandonatese e nazionale che per decenni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del movimento sportivo in questo territorio.

La manifestazione più attesa da tutta la società e dai piccoli rugbisti è diventata ormai un appuntamento imperdibile, arrivando ad ospitare 24 società sportive provenienti da tutto il Nord e Centro Italia, per un totale di 102 squadre e 1.500 iscritti tra giocatori e accompagnatori. Una vera e propria festa dello sport, a cui Cereal Docks Portogruaro ha voluto confermare il proprio entusiastico coinvolgimento.

Buon gioco e buon divertimento!