Sono stati proclamati i finalisti del concorso organizzato da Anbi, con cui Cereal Docks Group coltiva da tempo dialogo e collaborazione.

L’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani, è attiva nella valorizzazione della figura del biotecnologo, nella promozione dello sviluppo della ricerca scientifica e dei rapporti tra scienza e società, e per il secondo anno è stata capofila nell’organizzazione di un concorso volto a far conoscere sempre più l’importanza del lavoro dei biotecnologi.

Quest’anno il concorso, riservato ai laureati in biotecnologie e ai giovani regolarmente iscritti ad un corso di Laurea in Biotecnologie, ha invitato i partecipanti a creare un logo, un’illustrazione o un video per raccontare al grande pubblico quale sia l’impegno dei biotecnologi in questo periodo di emergenza.

La particolare competizione ha visto la collaborazione di Federazione Italiana Biotecnologi, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Consorzio Italbiotec, Science Draw Graphic, Copan Group, il patrocinio della Conferenza Permanente dei Corsi di Studio in Biotecnologie, oltre al sostegno di Cereal Docks Group.

Dopo aver valutato i lavori dei partecipanti, i giudici hanno decretato i finalisti del concorso, i quali avranno l’oppurtunità di entrare in contatto diretto con le aziende sostenitrici del progetto.
In particolare, Cereal Docks Group darà la possibilità a tutti i finalisti di partecipare ad un evento organizzato dal Comitato Scientifico e dell’Innovazione dell’azienda, che avrà luogo in autunno e che tratterà i temi della ricerca e delle nuove tecnologie applicate all’alimentazione del domani.

Guarda qui i lavori arrivati in finale!

Ora che conosciamo i finalisti, non ci resta che aspettare la proclamazione dei vincitori del concorso, che avverrà il 28 e 29 Settembre durante la European Biotech Week 2020. In palio: per la categoria Illustrazioni, un accesso gratuito ad un corso offerto da Science Draw Graphic; per la categoria Video, un accesso gratuito ad un corso a scelta dal catalogo del Consorzio Italbiotec.