L’Università Campus Bio-medico di Roma premia Cereal Docks Group come best practice della collaborazione tra mondo delle imprese e mondo universitario.

Ogni anno, l’università romana dà un riconoscimento, il Best company on stage, a quelle aziende che collaborano al completamento del percorso formativo degli studenti attraverso un tirocinio presso di loro.

Il buon rapporto tra UniCampus e Cereal Docks, nonché la preparazione dei candidati, hanno portato l’azienda ad ospitare nel corso degli anni 2019-2020 4 studenti provenienti dall’università romana. L’occasione è stata il Mantegna Campus, progetto lanciato da Cereal Docks, e che ogni sei mesi offre la possibilità agli studenti di corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, ingegneria chimica e industriale, di entrare nel dipartimento Ricerca e Innovazione dell’azienda per il tempo dell’elaborazione della tesi di laurea.

Gli studenti selezionati hanno modo di sviluppare la propria tesi magistrale lavorando insieme al team R&I a progetti innovativi di interesse per l’azienda.

Si tratta di un’occasione di arricchimento anche per le risorse interne, le quali beneficiano di interazioni stimolanti che possono dare vita a nuove idee. Lo racconta Giacomo Fanin, business development manager di Cereal Docks Group, sulle pagine di “Impresa Diretta”, il magazine di UniCampus.

Clicca qui e leggi l’intervista completa a pagina 3!

La call per la terza edizione del Mantegna Campus è aperta!
Visita la pagina Tesi in azienda, aspettiamo la tua candidatura entro il 31 gennaio 2021.