Per lo sport: le partnership con Rugby San Donà e Cocoșul Orțișoara
“In nessun modo lo sport può essere considerato un lusso”, diceva Pierre de Coubertin, dirigente sportivo, storico e pedagogo francese conosciuto per essere stato il fondatore dei moderni Giochi Olimpici.
Cereal Docks ha sempre sposato con decisione il principio di uno sport inclusivo e rivolto a tutti, e negli anni ha offerto il proprio sostegno a Squadre e Società sportive e polisportive del territorio, come la società Camisano Calcio 1910 o la Polisportiva Aurora. Oggi, con la recente trasformazione in Società Benefit, il Gruppo intende ribadire e dare nuovo slancio al proprio impegno per favorire la pratica sportiva dei giovani nelle diverse aree in cui oggi l’azienda è presente. Fornire supporto alle tante Associazioni sportive meritevoli significa anche generare un impatto positivo sulla società, in quanto queste realtà sono spesso testimoni di valori importanti che possono accrescere le relazioni sociali e portare maggiore integrazione e inclusione. La pratica sportiva è infatti un’esperienza formativa fondamentale per lo sviluppo psicologico, fisico e sociale dell’essere umano e la sua valenza educativa si ripercuote su molteplici dimensioni: sul piano della qualità della vita e del benessere, ma anche su quello educativo e sociale.
LA PARTNERSHIP CON IL RUGBY SAN DONÀ – Cereal Docks è quindi felice di annunciare il rinnovo della partnership iniziata nel 2014 con la società sportiva Rugby San Donà S.S.D.R.L. volta a sostenere le attività sportive delle giovanili e della Prima Squadra. Il nuovo marchio Cereal Docks, frutto del rebranding del 2021, compare oggi sul sito web della società sportiva e sulle maglie da gioco di tutte le categorie: under 7, under 9, under 11, under 13, under 15, under 17, under 19 e Prima squadra (Serie B). L’Associazione Rugby San Donà, fondata nel 1959, è una delle realtà sportive più importanti, attive e seguite del territorio. La sponsorizzazione è segno della vicinanza alla comunità da parte di Cereal Docks, che nella vicina Portogruaro ha uno degli stabilimenti più importanti del Gruppo, hub logistico strategico per i cereali, pilastro della logistica green per rispondere ai principi di sostenibilità e sicurezza che da sempre guidano le scelte aziendali.
LA PARTERSHIP CON COCOȘUL ORȚIȘOARA – Un’ulteriore testimonianza dell’impegno comune assunto da tutte le aziende che fanno parte del Gruppo Cereal Docks per perseguire delle concrete finalità di impatto positivo a livello sociale arriva dalla partnership siglata tra la società calcistica dilettantistica Cocoșul Orțișoara e Cereal Docks East Europe, società del Gruppo che si occupa di approvvigionamento di materie prime agricole nell’area dell’Europa dell’Est e svolge attività di stoccaggio e logistica intermodale nello stabilimento di Ortisoara in Romania. Si tratta della prima sponsorizzazione realizzata da Cereal Docks East Europe in ambito sportivo, con il nuovo logo ben visibile sulle maglie da gioco della squadra locale. Una bella novità che tutto il Gruppo accoglie con entusiasmo, nella speranza che i valori sportivi possano costituire una solida base su cui costruire rapporti positivi di conoscenza, collaborazione, spirito di squadra e amicizia.