Cereal Docks rafforza la partnership con il mondo agricolo con il Pacchetto Plus 2019, una proposta che offre una serie di vantaggi per dare valore al lavoro degli agricoltori.

Pacchetto Plus comprende condizioni, incentivi e interessanti opportunità di reddito per gli agricoltori che aderiscono agli accordi di filiera, come ad esempio campionatura delle granelle alla consegna, proposte per favorire l’avvicendamento delle colture, assistenza agronomica, certezza di collocazione e agevolazioni sulle condizioni di conferimento.

Le colture del Pacchetto plus si dividono in semine autunno-vernine e semine primaverili, così da poter sfruttare tutti i benefici derivanti da una corretta rotazione delle colture, per proteggere il terreno e massimizzare il reddito. Per le semine autunno-vernine le proposte di Cereal Docks si focalizzano su grano tenero, orzo e colza, mentre per il periodo primaverile l’offerta propone colture come mais waxy, mais bianco e soia.

Interessanti anche le opportunità derivanti dalla rotazione colturale: la soia in secondo raccolto in rotazione con colza, orzo e grano tenero.

L’offerta è aperta a tutte le aziende agricole, chi fosse interessato ad approfondire i vantaggi compresi nel Pacchetto Plus, può contattare i referenti di zona o del Centro di raccolta Cereal Docks più vicino e sottoscrivere l’offerta entro il 15.04.2020.

Insieme, per l’agricoltura italiana!