“L’Italia è molto famosa per la cultura e la creatività in ambito gastronomico. Tuttavia, quando si tratta di tecnologie e processi alimentari, sono altri i Paesi leader. Ciò è dovuto anche al fatto che in Italia la condivisione di strutture e di conoscenza tra Università e Aziende – o tra Aziende diverse – è meno […]

La creazione di un sistema di valori radicato e condiviso è uno degli elementi fondanti delle imprese familiari e del loro successo. L’esperienza della nascita, crescita ed evoluzione di un family business come quello di Cereal Docks è stata al centro della testimonianza di Giovanni e Giacomo Fanin, rispettivamente Financial Manager e Business Development Manager […]

In questi giorni sta per iniziare la campagna raccolta 2021 di Cereal Docks. Per offrire un servizio sempre più puntuale ai vettori e ai conferitori diretti del mondo agricolo, Cereal Docks ha stabilito nuovi orari di carico/scarico nello stabilimento di Cà Marzare a Camisano Vicentino, operativi da lunedì 13 settembre 2021.

La sesta edizione di SIF – Strategy Innovation Forum ha riunito a Venezia imprenditori, manager, professionisti, accademici e referenti politico-istituzionali per un confronto ricco di stimoli sulla trasformazione del sistema imprenditoriale nell’ottica della sostenibilità e sull’impatto che l’innovazione può avere nell’evoluzione dei modelli di business.

Seminare il grano tenero di forza nelle varietà Rebelde e Bologna conviene agli agricoltori ancora di più da oggi, grazie ai vantaggi e alle condizioni speciali offerte da Cereal Docks che premiano qualità e tracciabilità dei raccolti.

DemBiotech, società del Gruppo Cereal Docks specializzata nella ricerca e sviluppo di attivi da colture in vitro di cellule vegetali per i settori personal care, nutrition, pharma, farm care, si trasforma e diventa Aethera Biotech.

Si terrà il 10 settembre 2021, presso il Campus economico di San Giobbe a Venezia, la sesta edizione di Strategy Innovation Forum – SIF, l’evento dedicato ai temi dell’innovazione strategica organizzato nell’ambito del progetto VeniSIA – Venice Sustainability Innovation Accelerator.

L’AAIC – Association for the advancement of industrial crops, associazione internazionale senza scopo di lucro istituita per incoraggiare e promuovere le attività di ricerca educativa e scientifica sulle colture industriali e sui prodotti derivati, ha organizzato il proprio incontro annuale dal 5 al 9 settembre, presso il Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università Alma […]

Dopo più di un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia di covid-19, Cereal Docks Group torna finalmente a partecipare a due importanti eventi internazionali dedicati al settore del commercio di materie prime di origine agricola.

Siamo sempre più vicini all’inizio della Campagna semine 2021-2022 e Cereal Docks Organic invita gli agricoltori del biologico a pianificare la semina del colza, interessante coltura da rinnovo dal colore giallo intenso che dà più valore al reddito dell’azienda agricola.