DemBiotech, società del Gruppo Cereal Docks specializzata nella ricerca e sviluppo di attivi da colture in vitro di cellule vegetali per i settori personal care, nutrition, pharma, farm care, si trasforma e diventa Aethera Biotech.

Un nome evocativo per esprimere l’energia della natura, eterea, alta, pura e luminosa, abbinato ad un nuovo logo: una spirale, simbolo di cambiamento, che nasce da un seme ed evolve dando vita ai principi attivi vegetali innovativi che l’azienda produce.

Il marchio, nel pay off  the scientific essence of nature, racchiude il significato della mission aziendale: studiare la natura nei suoi più piccoli dettagli per comprenderne gli intimi meccanismi e replicarli mediante le più avanzate tecnologie, ottenendo prodotti sicuri, standardizzati e con il minimo impatto ambientale.

Un impegno che ben si coniuga con il contributo di Aethera Biotech alla realizzazione degli obiettivi di Società benefit della capogruppo, per rispondere alle nuove sfide globali in termini di sostenibilità, qualità e sicurezza, per l’uomo e per l’ambiente.

L’evoluzione di Aethera Biotech si inserisce all’interno del nuovo piano strategico per la crescita al 2024 recentemente presentato agli stakeholder, dove si focalizzano l’innovazione e la sostenibilità quali leve strategiche per rispondere a mercati e consumatori sempre più consapevoli ed esigenti, puntando su un approccio olistico e su un modello di creazione di valore condiviso con la comunità e l’ecosistema.

Aethera Biotech conta sull’esperienza e la passione del team impegnato nel progetto fin dal 2016 e sulla piattaforma biotecnologica CROP®, messa a punto in questi anni, per realizzare la connessione perfetta tra scienza e natura: sfruttare la caratteristica della “totipotenza”, che conferisce alle piante la capacità di replicarsi e riprodursi a partire da un semplice frammento di tessuto vegetale.

Grazie a questa piattaforma biotecnologica, è possibile potenziare l’energia vitale della pianta madre, dalla quale Aethera Biotech preleva una foglia, un seme o una gemma e con questa piccola porzione di tessuto, ottenere il fitocomplesso presente nella pianta, con caratteristiche migliori.

Questa tecnica innovativa infatti permette ai clienti e ai consumatori finali di avere la massima garanzia possibile sulla totale assenza di contaminanti ambientali quali pesticidi, fertilizzanti, metalli pesanti e aflatossine, poiché́ la coltura viene fatta in ambiente protetto e controllato. Non solo, Aethera Biotech può offrire una disponibilità pressoché illimitata di sostanze naturali biologicamente attive, oltre a livelli di standardizzazione, qualità, purezza che garantiscono un significativo miglioramento delle caratteristiche organolettiche dei principi attivi.

La piattaforma biotecnologica di Aethera Biotech consente inoltre la drastica riduzione dello sfruttamento delle risorse naturali: il consumo di acqua e suolo viene ridotto di 3 ordini di grandezza, l’uso di pesticidi, fertilizzanti, erbicidi viene completamente azzerato, salvaguardando così la biodiversità ed evitando qualsiasi depauperamento della flora.

Quest’evoluzione aggiunge un nuovo tassello alla strategia di sviluppo del Gruppo Cereal Docks orientata alla diversificazione del portfolio prodotti: tutte le aziende del Gruppo partono da una matrice vegetale e la trasformano affinché porti benessere e nutrimento a tutti gli esseri viventi nel rispetto della sostenibilità e dell’equilibrio dell’ecosistema.

Benvenuta Aethera Biotech!

 

 

Scopri di più su Aethera Biotech, visita il nuovo sito web!