Mauro Fanin, Presidente di Cereal Docks, è tra i vincitori della XXII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno® nella categoria Food & Beverage.

Il premio è stato assegnato ieri in occasione della cerimonia svoltasi a Palazzo Mezzanotte sede della Borsa di Milano con la seguente motivazione: “per aver creato una realtà diventata leader nel settore agroindustriale, grazie anche alla particolare attenzione ai processi, alla trasparenza e al rispetto dei doveri di comunicazione ai clienti e ai consumatori”.

Il premio nazionale è stato andato a Sonia Bonfiglioli, prima donna a ricevere questo importante riconoscimento per il ruolo di leader nell’automazione industriale dimostrato alla guida della propria azienda Bonfiglioli Riduttori di Bologna.

“Sono onorato – ha detto Mauro Fanin nel corso della cerimonia – di aver ottenuto questo  premio prestigioso, che dedico a tutti i miei collaboratori: grazie alla loro passione e all’impegno quotidiano abbiamo raggiunto risultati importanti. Nell’anno del 35° anniversario di Cereal Docks, oggi ci prepariamo ad affrontare le prossime sfide, per diventare un’azienda sempre più vicina ai clienti e ai consumatori, più sostenibile e aperta all’innovazione”.

Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’area Mediterranea, ha dichiarato: “La storia ultraventennale del Premio dimostra come nel nostro Paese esista un tessuto imprenditoriale sano, capace di superare anche i periodi più critici, trasformandoli in un’opportunità per migliorare e reinventarsi, investendo in innovazione e internazionalizzazione”.

“Imprese guidate da uomini e donne che hanno saputo coniugare la grande capacità di anticipare il futuro con la volontà di stare in trincea e superare le difficoltà – prosegue Iacovone –. Imprenditori che hanno compreso l’importanza delle competenze giuste per competere in un mondo in veloce cambiamento e che hanno investito per svilupparle in azienda o cercarle sul mercato. Una strategia che, come dimostrano molte di queste storie, ha generato grandi ritorni, consentendo all’impresa di crescere”.

Ecco tutti i vincitori premiati alla XXII edizione del Premio EY, ai quali rivolgiamo le nostre  più vive congratulazioni:

Sonia Bonfiglioli – Vincitrice del Premio EY Imprenditore dell’Anno 2018

Enrico e Guido Gennasio di AlfagommaCategoria Industrial Products

Mauro Fanin di Cereal DocksCategoria Food & Beverage

Nunzio Colella di Capri (Alcott)Categoria Fashion & Retail

Marco Bernardi di IllumiaCategoria Innovation & Digital Transformation

Antonio, Alberto e Giandomenico Auricchio di Gennaro AuricchioCategoria Family Business

Aldo Spinelli, Giovanni Anzani e Alberto Spinelli di PoliformCategoria Globalization

Andrea Rigoni di Rigoni di AsiagoPremio Speciale “Sostenibilità”

Carlo Piacenza di F.lli PiacenzaPremio Speciale “Eccellenza e Tradizione”

Alessio Lorusso di RobozePremio Start up

 

Leggi qui l’articolo dedicato al premio da Il Giornale di Vicenza