Scadranno il prossimo 31 gennaio i termini per presentare le candidature per partecipare alla terza edizione di Progetto Mantegna Campus, l’iniziativa lanciata dal Gruppo Cereal Docks per mettere in connessione il mondo accademico e quello del lavoro offrendo un’occasione di formazione e di ricerca che possa aiutare gli studenti nella comprensione delle logiche del mondo produttivo e favorire lo scambio di idee innovative.

 

Mantegna Campus offre infatti la possibilità a 4 studenti di corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, ingegneria chimica e industriale, di sviluppare un approfondimento scientifico ad alto tasso di innovazione su un tema di interesse per l’azienda. Un’opportunità unica per entrare nel dipartimento Ricerca e Innovazione di un’impresa attiva nell’ambito della prima trasformazione agro-alimentare sviluppando la propria tesi di laurea magistrale.

 

Il Progetto avrà la durata di 6 mesi, nel corso dei quali i candidati potranno inserirsi nelle attività di Cereal Docks Group Lab, utilizzandone struttura e strumentazioni, oltre ad avere a disposizione la guida di un tutor aziendale esperto e un training sui temi legati alla sicurezza alimentare. L’azienda mette inoltre a disposizione alloggio e vitto parziale (lunch-time dal lunedì al venerdì). Focus di questa nuova edizione saranno i nuovi oli e ingredienti proteici innovativi con applicazioni nel settore alimentare.

 

Le candidature sono rivolte agli studenti dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, scienze degli alimenti, ingegneria chimica e industriale, che risultino in possesso di un livello di inglese B2 e siano intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda.

 

Il processo di selezione vedrà una prima valutazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione per verificare i requisiti richiesti e la motivazione del candidato. Per coloro che saranno selezionati, seguirà un colloquio conoscitivo fisico o in remoto per riscontrare le competenze tecniche e il reciproco interesse.

 

Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza formativa o professionale nelle materie oggetto del Campus.  Per inviare la propria candidatura è possibile scrivere all’indirizzo: campus@cerealdocks.it