Mantegna Academy

La scuola d’impresa Cereal Docks

Mantegna Academy, corporate school di Cereal Docks Group, nasce per supportare la costruzione del futuro del Gruppo attraverso la crescita del Capitale Umano interno ed esterno all’azienda, in una visione di medio-lungo periodo.

Presidia il ciclo della conoscenza: dalla pianificazione dei fabbisogni di professionalità, alla selezione dei nuovi talenti e alla loro formazione durante tutto l’arco della vita professionale.

Sviluppa la reputazione dell’azienda come datore di lavoro, per diffondere la sua identità, i suoi valori, la sua visione ed attrarre le migliori risorse sul mercato.

Contribuisce alla definizione e realizzazione dei progetti per la diffusione e lo sviluppo delle competenze e del know-how strategico negli ambiti collegati alle 3A: Agricoltura, Alimentazione, Ambiente.

Mantegna Academy è concepita come luogo per l’arricchimento delle Persone dentro e fuori l’azienda, capace di cogliere gli stimoli esterni e di aprirsi alle contaminazioni più varie, con l’arte, la cultura, la scienza, la tecnologia.

Progetto Carta Bianca

Il concetto di azienda aperta si arricchisce di contenuti, guardando ad altri “mondi”, in apparenza lontani dal business, ma in realtà fortemente connessi alla storia, ai valori, al ruolo dell’impresa nel territorio.

È nata così l’idea del Progetto Carta Bianca: un foglio bianco dove disegnare liberamente un nuovo percorso e un modo diverso di concepire l’impresa. Un foglio bianco dove raccontare una storia che oggi parla di arte e di cultura e che un domani potrà proporre altri temi, ispirati alla cultura contemporanea, ma anche alla storia o agli scenari del futuro.

2019: il primo passo di Carta Bianca comincia con l’arte: quattro incontri che hanno come filo conduttore le opere d’arte come chiave per conoscere il passato, comprendere il presente, immaginare il futuro.