Incontro con l’europarlamentare Paolo De Castro

,

Mercoledì 22 maggio Cereal Docks propone un incontro con l’europarlamentare Paolo De Castro sulle prospettive della politica alimentare comunitaria e della nuova PAC, la riforma agricola dell’UE.

L’appuntamento è alle ore 17.00 in via dell’Innovazione 1 a Camisano Vicentino, nel quartier generale del Gruppo Cereal Docks.

Dopo i saluti del Presidente Mauro Fanin e l’introduzione curata dal Direttore del settimanale tecnico ed economico di agricoltura professionale L’Informatore Agrario, Antonio Boschetti, sarà la volta di Angelo Frascarelli, docente di Politica Agroalimentare all’Università di Perugia che parlerà sul tema: “Dove vanno le Pac e il mercato? Agricoltura smart e alimentazione”.

A seguire, l’on. Paolo De Castro, primo vice-presidente della Commissione agricoltura e sviluppo rurale al Parlamento Europeo e già Ministro delle politiche agricole, presenterà gli impegni che attendono le istituzioni europee con un intervento intitolato: “Politica agricola comune, tutela del made in Italy, protezione dei consumatori: sfide europee nel contesto globale”.

In conclusione, Antonio Boschetti intervisterà l’on. De Castro sugli obiettivi delle prossime politiche europee nel settore agri-food.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione.

Per registrarti clicca qui.