Cereal Docks trova una nuova occasione di vicinanza al suo territorio. L’opportunità questa volta è data da una storica manifestazione culinaria che da anni allieta l’inizio dell’estate della provincia di Vicenza.

Si tratta della “Sagra della Sardea” di Barbano, da poco conclusa con un bilancio più che positivo tra grande affluenza, meteo favorevole, serate danzanti… e naturalmente ottima cucina! Anche quest’anno Cereal Docks ha dato il suo contributo alle friggitrici: l’olio di girasole altoleico prodotto dall’azienda è stato il valido alleato delle sardine, per una frittura asciutta e croccante.

Grande stabilità ad alte temperature e importanti aspetti nutrizionali: sono queste le performance dell’olio ad alto contenuto di acido oleico che permette una frittura omogenea, leggera e digeribile.

Naturalmente ricco di acidi grassi monoinsaturi e Vitamina E, entrambi antiossidanti naturali, è ideale anche come condimento a crudo dando il proprio apporto ad un’alimentazione sana. Nello specifico, l’acido grasso monoinsaturo combatte i radicali liberi, che nel tempo possono danneggiare la struttura delle nostre cellule. Inoltre, innalza il cosiddetto punto di fumo, cioè la temperatura in cottura sopra la quale le molecole dei grassi che compongono l’olio iniziano a sciogliersi e a sviluppare sostanze dannose per l’organismo.

Ma oltre ad un buon olio, ci voglio persone che lo sappiano valorizzare… Complimenti allora alle cuoche di Barbano che anche quest’anno hanno saputo sorprendere i nostri palati con un menù ricco.