Forum Media Impresa: la scintilla del cambiamento

,

Ci sarà anche Mauro Fanin, Presidente di Cereal Docks, al 2° Forum annuale della Media Impresa Italiana organizzato da Fabbrica per l’eccellenza, la learning community della Compagnia delle Opere.

Due giorni di confronto tra imprese di media dimensione per condividere conoscenze, esperienze e progetti volti a una crescita aziendale sostenibile.

L’incontro si svolgerà presso Villa Geno (Como) a partire dalle ore 10.00 di giovedì 22 novembre. Il programma prevede una relazione iniziale sulla media impresa italiana da parte del direttore della Compagnia delle Opere, Dionigi Gianola. Alle 11.00 è in programma l’intervento del direttore di Banca d’Italia Salvatore Rossi e del presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti. Nella seconda parte della mattinata saranno invece presentati i casi delle migliori best practices attuate nell’economia nazionale.

Nella sessione pomeridiana, Mauro Fanin Presidente di Cereal Docks, Pierluigi Bartolomei direttore del Centro Elis e Donatella Sciuto prorettore vicario del Politecnico di Milano si interrogheranno su come accendere la scintilla del cambiamento per il futuro delle medie imprese italiane e quali strategie dovranno mettere in campo gli imprenditori, il mondo della scuola e della formazione per preparare i giovani alle sfide che verranno. Concluderà i lavori il presidente nazionale della Compagnia delle Opere, Bernhard Scholz.

Vai al programma completo