Dal 3 al 27 maggio 2018 il Festival Biblico torna ad animare le città venete con le sue conferenze, gli incontri e gli spettacoli che coinvolgeranno le città e le provincie di Vicenza, Padova, Verona, Rovigo e Vittorio Veneto.

Il tema scelto per questa 14a edizione è il Futuro, la dimensione temporale che dischiude gli orizzonti delle esistenze umane, sulla quale si concentrano gli interrogativi che percepiamo più urgenti e profondi. Da anni il Festival Biblico rappresenta un momento d’incontro aperto ed inclusivo, che offre al territorio oltre 200 incontri che costituiscono importanti spunti di riflessione anche sul ruolo delle Sacre Scritture in riferimento ai grandi quesiti del nostro tempo e della nostra cultura.

Quest’anno Cereal Docks ha offerto la propria partnership per l’evento di chiusura regionale dell’edizione del Festival Biblico, che si terrà domenica 27 maggio 2018 alle ore 18.30 in Piazza dei Signori a Vicenza o, in caso di maltempo, presso il Teatro Comunale Città di Vicenza. Per l’occasione l’attore Giacomo Poretti, componente dell’indimenticabile trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, porterà in piazza la performance Quindi, come sarà il domani? ispirata al suo ultimo romanzo Al Paradiso è meglio credere (Mondadori, 2015) per immaginare e raccontare l’eternità del tempo. L’attore milanese torna così al Festival Biblico dopo il successo dell’edizione 2017 in cui aveva inaugurato la manifestazione.

La collaborazione con il Festival Biblico costituisce per Cereal Docks un impegno imprescindibile per rimarcare l’importanza della promozione culturale sul territorio da parte delle molte comunità che danno vita al Festival e che uniscono in maniera originale e inattesa voci differenti per offrire non solo una proposta culturale il più possibile articolata e varia ma un dialogo sincero e costruttivo che sfrutti nuovi spazi di riflessione e visioni inedite e plurali.

Clicca qui per scaricare il programma completo della 14a edizione del Festival Biblico