Dal 1 al 30 settembre 2019, Cereal Docks propone agli agricoltori l’adesione alla campagna DOPPIO VALORE ALLA TUA TERRA, che offre una serie di condizioni favorevoli ai coltivatori che scelgono di organizzare la prossima annata agraria effettuando la rotazione colza/soia.

Partecipare alle filiera Cereal Docks è un’occasione importante per almeno tre buoni motivi:

  1. La pianificazione delle semine, con la sicurezza di collocare il raccolto grazie ai contratti di filiera, è importante per guardare al futuro con serenità e fiducia.
  2. Diversificare le produzioni contribuisce ad aumentare la redditività delle colture e ad avere migliori ritorni economici.
  3. Partecipare alle filiere di Cereal Docks significa contribuire a valorizzare il lavoro degli agricoltori, promuovendo la sostenibilità, la qualità e la tracciabilità dei prodotti 100% italiani.

Grazie alla sua produttività, ai bassi costi colturali e ad un interessante prezzo di collocazione, il colza si dimostra una coltura che garantisce reddito all’azienda agricola. Si tratta di una coltura semplice, che non richiede numerose operazioni colturali ed è una valida alternativa alle principali colture nella rotazione con la soia.

Per informazioni sui contratti di semina, rivolgersi al proprio referente di fiducia.