Con la nuova app Sistema Green®, le filiere diventano digitali

Sistema Green®, il marchio creato 10 anni fa per identificare le filiere agricole italiane tracciate e sostenibili di cereali, semi oleosi e derivati, con un design rinnovato entra nel mondo digitale grazie alla nuova app Sistema Green®, che consente di sfruttare i vantaggi del digitale in agricoltura, in modo smart, veloce ed intuitivo.

In queste settimane, ha preso avvio una campagna informativa digitale e fisica per coinvolgere gli agricoltori, invitandoli a scaricare l’app e a partecipare alle iniziative di formazione in presenza organizzate nelle varie sedi del Gruppo.

Sviluppata grazie alla collaborazione tra la società Xfarm, i Dipartimenti Agronomico e Ricerca & Innovazione del Gruppo, la nuova piattaforma digitale è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS. L’app consente ai partner delle filiere sostenibili Sistema Green® di ottimizzare tempi e risorse, fornendo agli agricoltori conferenti un canale privilegiato che semplifica alcuni passaggi amministrativi, dà la possibilità di controllare in tempo reale le coltivazioni e favorisce una miglior programmazione delle lavorazioni in campo.

Grazie all’app Sistema Green® gli agricoltori possono infatti visualizzare i campi da satellite e catasto attraverso la mappa, accedere in tempo reale all’inventario del magazzino, programmare e registrare velocemente le lavorazioni sulle colture, salvare promemoria sulle attività da effettuare. Attraverso questa applicazione sarà ancora più facile comunicare con Cereal Docks trasmettendo con un semplice clic le informazioni del quaderno di campagna.

 

Scarica il leaflet illustrativo