Chi siamo

Chi siamo

Cereal Docks è un Gruppo industriale italiano attivo nella prima trasformazione agro-alimentare, per la produzione di ingredienti come farine, oli e lecitine, derivati dai semi oleosi (soia, girasole e colza) e cereali (mais, grano, orzo) destinati ad applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, nutrizione animale, tecnico ed energetico.

Con 6 stabilimenti produttivi e 2 centri di stoccaggio, Cereal Docks lavora ogni anno oltre 2,5 milioni di tonnellate di cereali e semi oleosi, coinvolgendo complessivamente in Italia più di 14.000 aziende agricole.

Il quartier generale è a Camisano Vicentino (Vicenza), dove 36 anni fa Mauro e Paolo Fanin hanno fondato l’azienda, esempio di successo di family business.

MISSION

Siamo anello di congiunzione tra agricoltura e industria vicina al consumatore finale. Grazie a questa connessione, trasferiamo agli agricoltori, le richieste del mondo industriale e quindi del consumatore finale, differenziando e valorizzando le materie prime attraverso i nostri processi produttivi.

Lavoriamo insieme agli agricoltori per creare filiere sostenibili grazie ad accordi di filiera che garantiscono la tracciabilità dell’origine, la qualità e sicurezza delle materie prime e la creazione di un modello agricolo virtuoso, rispettoso dell’ambiente, del lavoro dei fornitori e di tutti gli attori della filiera.

In partnership con i nostri clienti, siamo impegnati ad implementare la qualità e la sostenibilità delle filiere agroalimentari, ottenendo prodotti innovativi e soluzioni eco-compatibili per la nutrizione umana ed animale, il settore cosmetico e nutraceutico e la green chemistry.

Come vogliamo essere

Oggi la domanda di un’alimentazione sana e genuina e le crescenti aspettative di salute e benessere chiedono al settore agroindustriale di dare ai consumatori prodotti sicuri, tracciabili, lavorati in maniera sostenibile, con standard qualitativi trasparenti e certificati.

Per rispondere ai cambiamenti del consumo, il Gruppo Cereal Docks persegue tre obiettivi:

Trasformare le materie prime agricole in ingredienti e componenti con sempre maggior valore aggiunto

Generare innovazione, grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni, prodotti e opportunità applicative, ispirandosi al modello dell’economia circolare

Essere impresa inclusiva che agisce in maniera responsabile nei confronti delle persone, delle comunità, dell’ambiente

Vision

Oggi, il consumatore finale è protagonista del proprio stile di vita e delle scelte nutrizionali: i nuovi trend alimentari (biologico, vegano, gluten free, ecc.) e la domanda di un’alimentazione sana e genuina impongono al settore agroindustriale di offrire ai consumatori prodotti sempre più sicuri, sani, tracciabili, sostenibili, con una qualità trasparente e certificata

A fronte di una domanda in continua evoluzione, Cereal Docks persegue l’obiettivo di valorizzare le materie prime agricole da semplici commodity a specialties/ingredients a più alto valore aggiunto, grazie alla partnership sempre più stretta con il mondo agricolo e alle nuove evoluzioni dell’innovazione e dell’agricoltura 4.0.

DA COMMODITY AD INGREDIENTS

DA ALIMENTARE A NUTRIRE

Quello in cui crediamo

La nostra “Carta”

La Carta dei Valori esprime i principi costitutivi a cui si ispira Cereal Docks, è il fondamento della sua identità e rappresenta il punto di riferimento per tutta l’organizzazione, orientandone l’attività in coerenza con la mission e la vision aziendali.

  • Semplicità
  • Passione
  • Responsabilità
  • Umiltà
  • Fiducia
  • Trasparenza

La nostra forma mentis

Avere il giusto approccio aiuta a fare le scelte migliori: la nostra forma mentis è aperta e dinamica.

  • Eticità nell’approccio e nei comportamenti
  • Inclusività
  • Concretezza
  • Velocità, reattività
  • Libertà senza paure e pregiudizi
  • Impegno nella responsabilità sociale e ambientale

Codice etico

I princìpi del Codice Etico delle società del Gruppo Cereal Docks guidano l’agire quotidiano di tutti coloro che operano in azienda e sono parte integrante del suo stile e della sua identità.

Il rispetto, l’adesione e la diffusione dei valori e dei contenuti del Codice Etico devono essere perseguiti al di sopra di qualsiasi interesse aziendale o personale che possa porsi in contrasto con gli stessi.