La bioplastica di Cereal Docks è stata selezionata tra le “Solar Impulse Efficient Solutions”, come una delle mille soluzioni tecnologiche in grado di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale tramite soluzioni di rilevanza industriale e commerciale, oltreché tecnica.

 

Il label “Solar Impulse Efficient Solutions” è stato attribuito a seguito di una valutazione tecnico-scientifica eseguita da esperti esterni indipendenti e basata su standard verificati.

 

Il progetto #1000solutions è un’iniziativa della Solar Impulse Foundation fondata da Bertrand Piccard con l’obiettivo di individuare soluzioni che soddisfano elevati standard di sostenibilità e rilevanza commerciale, al fine di presentarle ai principali decisori di rilevanza mondialeper accelerarne l’implementazione.

 

Il bioplastificante di Cereal Docks fornisce una soluzione all’avanguardia per produrre prodotti di alta qualità utilizzando materiali di derivazione naturale,, sicuri e rispettosi dell’ambiente. La bioplastica sviluppata offre una vasta gamma di applicazioni: capsule per il caffè, calzature, cavi e tubi, automotive e molti altri.

 

Il label “Solar Impulse Efficient Solution” viene rilasciato alle aziende con prodotti innovativi capaci di unire i concetti di protezione dell’ambiente e potenziale commerciale. Nel processo di selezione come “Solar Impulse Efficient Solution”, Cereal Docks è stata accuratamente valutata da un pool di esperti indipendenti in base a 5 criteri di base sutre ambiti: fattibilità, ambiente e redditività.

 

Solar Impulse Foundation è un’organizzazione impegnata ad accelerare l’implementazione a livello mondiale di soluzioni ambientalmente sostenibili e di potenziale commerciale.. La Fondazione aiuta i decision makers di imprese e governi che, impegnandosi a portare queste soluzioni sul mercato, sono orientati al raggiungimento di obiettivi ambientali e politiche energetiche sempre più ambiziosi.