Cereal Docks si associa ad AIDIC: primo appuntamento insieme, il 29 gennaio a Roma

,

Il Gruppo di Camisano Vicentino ha scelto di diventare socio sostenitore dell’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica, punto di riferimento dell’interesse industriale e accademico per lo sviluppo della tecnologia chimica e delle sue applicazioni industriali.

AIDIC ha tra i suoi scopi la diffusione delle conoscenze con applicazioni in tanti settori tra cui quello alimentare, chimico, petrolchimico, farmaceutico, delle biotecnologie, dei materiali, della sicurezza e dell’ambiente.

Sostenere AIDIC significa per Cereal Docks stimolare i punti di contatto tra il mondo accademico e quello industriale, e accrescere le occasioni di confronto e conoscenza attraverso incontri informativi, giornate di formazione, attività di ricerca e sviluppo.

In questo senso, la prima occasione sarà il 29 gennaio a Roma, al convegno “La società sostenibile del futuro: il ruolo dell’ingegneria chimica”. Per Cereal Docks sarà presente Luigi Nataloni, Business Development and R&D Director del Gruppo.

Durante l’evento, rappresentanti dell’industria e dell’università interverranno su temi legati all’energia, alla chimica verde e alla mobilità sostenibile. Argomenti cari al Gruppo Cereal Docks, che da anni ha intrapreso azioni concrete volte alla prevenzione e alla riduzione degli impatti dei suoi processi e prodotti verso l’ambiente. Un esempio, sono gli impianti di cogenerazione alimentati con bioliquidi, che dal 2008 hanno reso i plant del Gruppo autosufficienti dal punto di vista dell’approvvigionamento elettrico. Come anche gli impianti fotovoltaici, nonché l’impegno a progettare ed attuare le migliori pratiche logistiche all’insegna della sostenibilità.

Per registrarsi al convegno: https://www.aidic.it/ingegneredomani/societafuturo.pdf