Cereal Docks partner di Seeds and Chips 2019

,

Il Gruppo Cereal Docks vive l’innovazione come driver per la crescita. Appare quindi naturale la sua partecipazione, in qualità di partner, a Seeds and Chips 2019, il Global Food Innovation Summit che si svolgerà a Milano dal 6 al 9 maggio.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, rappresenta il più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation: quattro giorni di conferenze e incontri sui grandi temi legati al food, all’innovazione e alle maggiori sfide globali con moltissimi speaker internazionali, investitori e policy maker.

Perseguendo la sua mission di essere “anello di congiunzione tra agricoltura e industria vicina al consumatore finale”, il Gruppo Cereal Docks porta a Milano il suo impegno nell’innovazione presentando una delle sue evoluzioni: Demethra Biotech.

Il giorno 8 maggio alle ore 16.00 la CEO di DemBiotech, Elena Sgaravatti, salirà sul palco del panel “Changing the Way We Eat: Food Tech Solutions” per raccontare al pubblico la sua idea di innovazione e di filiera corta, tracciata e sostenibile. In altre parole, la coltura di cellule vegetali di cui la start-up green si occupa attraverso CROP®, una piattaforma biotech messa a punto dal team interno all’azienda che consente la produzione di ingredienti con standard qualitativi non raggiungibili dalla coltivazione tradizionale in campo. Si tratta di una modalità biotecnologica utilizzata per produrre, in condizioni altamente controllate e su scala industriale, metaboliti secondari o principi attivi per l’impiego nel settore farmaceutico, nutraceutico, zootecnico e nelle life sciences.

Il tutto mette in luce la strada che il Gruppo sta percorrendo nell’ottica della sostenibilità, della diversificazione e nella realizzazione di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto, per interpretare le evoluzioni del mercato rispondendo alle nuove domande dei consumatori in termini di salute e sicurezza, sia per l’uomo sia per il pianeta.