Cereal Docks Organic presente a Biofach 2023

Cereal Docks Organic torna protagonista a BIOFACH 2023, la più grande fiera mondiale dedicata agli alimenti e all’agricoltura biologica che si terrà a Norimberga dal 14 al 17 febbraio 2023.

Cereal Docks Organic, società del Gruppo fondata nel 2017 per sviluppare la filiera biologica delle materie prime agricole, porterà a BIOFACH 2023 i suoi ingredienti biologici impiegati in svariati settori dell’agroindustria, dall’alimentare alla nutrizione animale, che rispondono a stringerti standard a tutela dell’ecosistema, della fertilità del suolo, delle risorse non rinnovabili e della biodiversità.

Oli vegetali (grezzi, vergini, raffinati) derivati dalla spremitura a freddo di semi biologici di soia, colza e girasole da filiere biologiche certificate, oli speciali biologici come l’olio di lino, ma anche ingredienti destinati zootecnia, come cereali, panelli proteici, oli, sempre derivanti da agricoltura biologica.

Per offrire ai propri clienti la massima qualità e trasparenza, Cereal Docks Organic si avvale di un avanzato sistema di controllo e assicurazione qualità che garantisce prodotti sicuri dal punto di vista della certezza dell’origine, della tracciabilità e della qualità merceologica, organolettica e nutrizionale oltre che della qualità igienico-sanitaria. Recentemente, Cereal Docks Organic ha ottenuto la certificazione da parte di OFDC, Organic Food Development and Certification Center of China, organismo di certificazione governativo cinese. È un traguardo importante in quanto questa certificazione è cogente e quindi necessaria per le aziende che vogliono esportare sul mercato cinese.

Il perno del lavoro di Cereal Docks Organic, da sempre impegnata a valorizzare le aziende agricole virtuose, gli agricoltori e i territori, è l’alleanza con gli agricoltori per aumentare il valore aggiunto delle produzioni agricole nazionali.

BIOFACH 2023 sarà una vetrina di primo piano per far conoscere al settore gli straordinari prodotti ottenuti da filiere nazionali ed europee che rispondono alla richiesta dei consumatori di maggior qualità, sicurezza e sostenibilità. A garanzia della completa integrazione di filiera, tutta la lavorazione, dal seme al prodotto, avviene negli stabilimenti di Cereal Docks Group.

Cereal Docks Organic opera in tutto il mercato europeo e nei mercati del Nord America, Australia e Asia grazie ad una piattaforma logistica intermodale, con il nodo di Verona a 25 km, strategico per servire il mercato EU. La logistica marittima viene gestita avvalendosi dei porti di Venezia, Genova, La Spezia.