Cereal Docks Organic si presenta ai clienti e al mercato. La società del Gruppo Cereal Docks, nata nel 2017 per sviluppare filiere di prodotti biologici derivati da materie prime di origine agricola, ha ultimato nel giugno scorso l’acquisizione dell’oleificio di Roverchiara (Verona) dove viene realizzato l’intero ciclo di trasformazione, dal seme al prodotto, a garanzia della completa integrazione di filiera, per la produzione di panelli proteici, oli grezzi, oli derivati dalla spremitura a freddo di semi biologici italiani, oli speciali, testurizzati vegetali proteici e farine criomacinate gluten-free.

 

Oggi, ultimato il percorso di integrazione iniziato nel 2019, il team di Cereal Docks Organic è pronto a portare anche nel segmento biologico l’esperienza ormai quarantennale, la solidità e l’affidabilità del Gruppo Cereal Docks, leader in Italia e tra i principali player europei nel mercato dei semi oleosi e nel trading dei cereali. Ecco come il team di Cereal Docks Organic racconta il proprio impegno, concentrandosi su tre parole chiave:
 valore delle persone, trasparenza, fiducia.

 

 

Gentile Cliente,

la informiamo che dallo scorso mese di giugno, l’oleificio di Roverchiara (Verona) dedicato alla produzione di oli vegetali e panelli proteici da agricoltura biologica è entrato a tutti gli effetti in Cereal Docks Group.

Con il completamento dell’acquisizione, concludiamo il percorso iniziato nel 2019 con l’affitto del ramo d’azienda dalla società O.F.D. Spa, che aveva consentito la ripresa dell’attività produttiva dell’impianto, salvaguardando l’occupazione.

Oggi, con Cereal Docks Organic vogliamo portare anche nel segmento biologico l’esperienza quarantennale, la solidità e l’affidabilità del Gruppo Cereal Docks, leader in Italia e tra i principali player europei nel mercato dei semi oleosi e nel trading dei cereali.

I nostri impegni

In questi tre anni, abbiamo lavorato con passione e determinazione, secondo lo stile di “Casa Cereal Docks”, per creare i presupposti indispensabili a garantire ai nostri clienti prodotti di qualità, continuità delle forniture, affidabilità del servizio.

In particolare, ci siamo concentrati su tre parole chiave:valore delle persone, trasparenza, ducia.Queste parole chiave si concretizzano nella valorizzazione del la- voro degli agricoltori, con i quali stiamo rafforzando la partnership, negli investimenti per migliorare la qualità, grazie a nuove dotazioni tecnologiche per il laboratorio interno, oltre ad aderire agli standard internazionali più elevati di sicurezza alimentare e a schemi volontari specifici per i prodotti biologici.Come ulteriore garanzia di trasparenza, stiamo applicando sistemi di tracciabilità ‘rinforzata’ alle nostre filiere biologiche. Nello stabilimento di Roverchiara, realizziamo l’intero ciclo di trasformazione dal seme al prodotto, a garanzia della completa integrazione della filiera biologica.

Pronti a conquistare la vostra fiducia

Oggi, Cereal Docks Organic è pronta a conquistare la considerazione, la fiducia e la fedeltà dei suoi clienti grazie a persone di valore, ad una struttura produttiva efficiente, a nuove tecnologie e al legame fortissimo e ‘storico’ con il mondo agricolo.

I nostri prodotti, panelli proteici, oli grezzi e oli derivati dalla spremitura a freddo di semi biologici italiani di soia, colza e girasole e oli speciali biologici, come l’olio di camelina e l’olio di lino, testurizzati vegetali proteici e farine criomacinate gluten-free, sono il risultato di un’attenzione costante alla “qualità globale”: igienico-sanitaria, agronomica, merceologica, ambientale, sociale.

Lo affermiamo con forza, con la consapevolezza degli impegni e della responsabilità che abbiamo ma anche con il coraggio di ‘metterci la faccia’ perché ci crediamo e perché vogliamo dimostrarlo con i fatti concreti.

Grazie per la vostra attenzione.