Cereal Docks Organic a BIOFACH: il valore bio degli ingredienti

Cereal Docks Organic fa il suo esordio a BIOFACH 2022 e mette in mostra il valore bio dei propri prodotti e ingredienti in occasione della principale fiera mondiale dedicata al biologico, che si svolgerà a Norimberga dal 26 al 29 luglio. Nel corso dei quattro giorni di esposizione, i principali attori del mondo biologico avranno l’occasione di incontrarsi e condividere idee ed esperienze, lasciandosi ispirare dalle innovazioni di tante aziende con lo sguardo proiettato al futuro.

Cereal Docks Organic, società del Gruppo Cereal Docks che presidia le filiere biologiche delle materie prime agricole, porterà a BIOFACH 2022 un’ampia gamma di prodotti le cui destinazioni toccano svariati settori dell’agroindustria: dall’alimentare fino alla nutrizione animale.

Oli vegetali (grezzi, vergini, raffinati) derivati dalla spremitura a freddo di semi biologici di soia, colza e girasole da filiere biologiche certificate, oli speciali biologici come l’olio di camelina e l’olio di lino, ma anche proteine vegetali biologiche testurizzate e farine micronizzate, per quanto riguarda il settore alimentare. Altri prodotti, destinati alla nutrizione animale, comprendono cereali, panelli proteici, oli, derivanti da agricoltura biologica.

Tutti i prodotti di Cereal Docks Organic sono il frutto della stretta collaborazione tra azienda e agricoltori: ingredienti di alta qualità, provenienti da materie prime coltivate, raccolte e lavorate nel pieno rispetto degli standard biologici, a garanzia della sicurezza, della genuinità e della tutela dell’ecosistema, della fertilità del suolo, delle risorse naturali e della biodiversità. L’alleanza con gli agricoltori è infatti il perno del lavoro di Cereal Docks Organic, da sempre impegnata a valorizzare le aziende agricole virtuose, gli agricoltori e i territori.

A garanzia della completa integrazione di filiera, tutta la lavorazione, dal seme al prodotto, avviene negli stabilimenti di Cereal Docks Group, come ad esempio nella nuova raffineria di Camisano Vicentino, dotata di tecnologie avanzate per un processo di raffinazione delicato a batch, specifico per l’olio biologico.

Per offrire ai propri clienti la massima trasparenza, Cereal Docks Organic si avvale di un avanzato sistema di controllo e assicurazione qualità, garantendo prodotti sicuri dal punto di vista della certezza dell’origine, della tracciabilità e della qualità merceologica, organolettica e nutrizionale oltre che della qualità igienico-sanitaria.

Cereal Docks Organic opera in tutto il mercato europeo e nei mercati del Nord America, Australia e Asia grazie ad una piattaforma logistica intermodale, mentre la logistica marittima viene gestita avvalendosi dei porti di Venezia, Genova, La Spezia.