Cereal Docks è stata inserita tra le società ammesse al programma ELITE di Borsa Italiana dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Le nuove aziende del network Elite sono state presentate in occasione di un evento svoltosi il 6 novembre a Milano, nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte sede della Borsa.

A rappresentare la società è intervenuto Giovanni Fanin che insieme ai colleghi dell’area finanza, amministrazione e controllo parteciperà al percorso finalizzato a dare al management gli strumenti per concepire, progettare e gestire il processo di crescita aziendale ed approfondire la conoscenza dei vari strumenti e delle opportunità offerte dal mercato dei capitali.

“Partecipare al programma Elite – afferma Giovanni Fanin – ci dà l’opportunità di aggiornarci su temi fondamentali come organizzazione aziendale, governance, internazionalizzazione, sistemi di controllo interni, comunicazione. È l’occasione per incontrare altre realtà aziendali eccellenti con le quali è sempre utile confrontarsi. Infine, è lo strumento per conoscere meglio il mercato dei capitali, creando quella ‘forma mentis’ necessaria per individuare e gestire nel migliore dei modi gli strumenti finanziari più adatti alle nostre strategie di sviluppo”.

Le 34 nuove aziende italiane che hanno iniziato il loro percorso provengono da 12 regioni (4 dal Veneto) e operano in diversi settori tra cui chimica, ICT, food&beverage e moda a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale. Le aziende hanno un fatturato medio di 58 milioni di euro con un tasso di crescita del 13%.

Creato per supportare le imprese nella realizzazione dei loro progetti di crescita, ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la loro visibilità e attrattività, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo. Complessivamente, il network conta 632 aziende (più di 400 italiane) di 25 paesi, per 50 miliardi di euro di ricavi e oltre 224.000 dipendenti.

 

Per saperne di più sul programma Elite:

http://www.borsaitaliana.it/borsaitaliana/ufficio-stampa/comunicati-stampa/2017/eliteitaly0611

Nella foto da Sx:

Massimo Fracaro (Corriere della Sera), Giusi Legrenzi (RTL 102.5), Giovanni Fanin (Cereal Docks) e Fulvio Giuliani (RTL 102.5) durante l’intervista su RTL 102.5 prima della presentazione.