Siamo sempre più vicini all’inizio della Campagna semine 2021-2022 e Cereal Docks Organic invita gli agricoltori del biologico a pianificare la semina del colza, interessante coltura da rinnovo dal colore giallo intenso che dà più valore al reddito dell’azienda agricola.

Partecipare alle filiere di colza bio significa certezza di collocazione, perché Cereal Docks Organic offre l’opportunità di stipulare contratti di compravendita in precampagna garantendo così la pronta collocazione della produzione. Per offrire maggiore tranquillità e sicurezza ai suoi partner agricoli, Cereal Docks Organic, inoltre, garantisce pagamenti in tempi rapidi e certi.

La semina del colza è un’opportunità da cogliere sia perché permette di ottimizzare le rotazioni colturali con una semina di soia in II° raccolto, sia per le interessanti quotazioni di entrambe le colture, che garantiscono un’importante fonte di reddito per l’azienda agricola.

Un ulteriore vantaggio dell’adesione alle filiere di Cereal Docks Organic viene dai servizi di assistenza agronomica, dalla pianificazione congiunta delle rotazioni e (se richiesto) dalla possibilità di avvalersi di un rapido ed efficiente supporto logistico.

I semi di colza sono destinati allo stabilimento Cereal Docks Organic di Roverchiara, in provincia di Verona, dove si lavorano esclusivamente materie prime provenienti da filiere biologiche. È qui che viene prodotto l’olio di colza ‘spremuto a freddo’ e raffinato biologico, dal colorito brillante e luminoso e con un intenso profumo di nocciola. Una volta raccolto, il seme è sopposto ad una delicata spremitura a freddo che ne preserva le qualità: la ricchezza di acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 e di Tocoferoli (Vitamina E) sono le sue principali caratteristiche.

Scopri i servizi pensati per te!

Contatti:

Roberto Antelmi

+39 366 6355186

robertoantelmi@cerealdocks.it

Andrea Pietrobelli

+39 334 109 97 55

andreapietrobelli@cerealdocks.it

Carlo Alberto Verdolin

+39 393 154 4919

carloalbertoverdolin@cerealdocks.it