Borsa della Ricerca forDoc, Cereal Docks presente

,

C’era anche Cereal Docks tra le aziende che questa settimana hanno partecipato all’edizione 2018 della Borsa della Ricerca forDoc a Verona. La sessione plenaria della Borsa della Ricerca forDoc si propone di evidenziare l’importanza della realizzazione di iniziative in grado di valorizzare l’istituto del dottorato dal punto di vista delle imprese e del mercato del lavoro altamente specializzato.

La Borsa della Ricerca è un’iniziativa ideata per costruire un network tra i ricercatori (gruppi, dottori di ricerca o spin-off) e R&D manager, attraverso un format di interazione in grado di favorire concretamente il trasferimento di tecnologia ed innovazione.

Gli speaker intervenuti alla tavola rotonda, hanno portato testimonianze concrete da parte di realtà accademiche e imprenditoriali che hanno sperimentato con successo l’inserimento professionale di PhD e, con l’ausilio di tutti i partecipanti, si sono individuati dei percorsi utili a far comprendere il valore aggiunto che una risorsa altamente specializzata può apportare in una azienda che produce o offre servizi innovativi.

Il sevizio del TGR Veneto dedicato alla Borsa della Ricerca, andato in onda il 2/10/2018.