Approccio alla qualità

Sicurezza dal seme alla tavola

Per garantire la qualità, la sicurezza e la tracciabilità dei suoi prodotti all’industria cliente e ai consumatori, Cereal Docks dedica risorse ed energie alla selezione e al controllo delle materie prime, dalla semina, alla coltivazione, dallo stoccaggio alle successive fasi di trasformazione.

Grazie agli investimenti dedicati al miglioramento delle infrastrutture produttive, i processi garantiscono in modo continuativo il rispetto degli standard di qualità merceologica e igienico sanitaria, anche in termini di consumi e standardizzazione dei prodotti finiti.

Le prove di tracciabilità e rintracciabilità su tutte le filiere produttive effettuate in autocontrollo e durante gli audit evidenziano che il Gruppo Cereal Docks può contare su un sistema in linea con gli standard nazionali ed internazionali e conforme alle certificazioni volontarie a cui aderisce.

Cereal Docks Group Lab

L’impegno dell’azienda nella tutela della sicurezza alimentare è un elemento chiave nella relazione con i clienti e indirettamente con i consumatori finali. Non solo, anche sul fronte interno, la diffusione di una cultura della qualità forte a tutti livelli aziendali è un tema che impegna l’azienda ogni giorno.

Group Lab è il centro per la qualità e l’innovazione di Cereal Docks, una struttura di oltre 400 mq che comprende cinque diversi laboratori: chimico-fisico, microbiologico, R&S, di biologia molecolare e di contaminanti organici/inorganici.

Un team altamente qualificato e multidisciplinare si occupa di controllo e assicurazione qualità riservando grande attenzione ad innovazione, ricerca e sviluppo, grazie anche all’attivazione di un network di collaborazioni con università e centri di ricerca nazionali e internazionali.

Certificazioni

Il sistema di gestione della qualità lungo tutta la value chain è conforme agli standard internazionali di certificazione di processo e di prodotto.

Tutte le nostre certificazioni

© Copyright - Cereal Docks Spa - Via dell’Innovazione 1, 36043 Camisano Vicentino (VI) - Tel: +39 0444 419411 - Fax: +39 0444 419490 - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v. - Politica sui cookie - Credits: Solutions Siti web Vicenza