Agrocommodity, a CeMi convegno su conseguenze ultimi eventi internazionali

La terza edizione di CeMi, evento annuale dedicato al settore delle agro-commodities di cui Cereal Docks è uno dei main partner, si aprirà con un importante convegno dedicato alle “Conseguenze degli ultimi eventi internazionali sui mercati delle agrocommodity” in programma dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

Il convegno sarà l’occasione per approfondire con gli esperti del settore l’attuale scenario internazionale dei mercati, caratterizzato da un significativo e generalizzato incremento dei prezzi delle principali commodity energetiche e agricole e di discutere l’insieme di fattori di natura congiunturale, strutturale e speculativa che stanno determinando questa situazione.

All’incontro, moderato dal Vicedirettore esecutivo di Radio24 Sebastiano Barisoni, interverranno:

  • Ivano Vacondio Presidente Federalimentare
  • Andrea Galli Vicepresidente Anacer
  • Andrea Carrassi Direttore generale Assitol
  • Michele Liverini Presidente Assalzoo
  • Andrea Valente Presidente della sezione Molino a frumento tenero Italmopa
  • Davide Busani Business manager SGS Italia
  • Roman Rusakov Rappresentante del Ministro dell’Agricoltura dell’Ucraina

Il convegno si svolgerà presso la sala conferenze del Palazzo del Ghiaccio di Milano in via Piranesi 14. L’ingresso alla sala conferenze sarà consentito fino ad esaurimento posti disponibili. Nel pomeriggio, sempre presso la sala conferenze, a partire dalle ore 15, sarà possibile approfondire particolari temi legati a logistica ed esportazioni direttamente con gli operatori ucraini.

Un’occasione da non perdere per gli oltre 500 partecipanti già iscritti a CeMi che, oltre al convegno, avranno la possibilità di interloquire con i 27 espositori presenti a CeMi, tra cui alcune aziende ucraine invitate a prendere parte all’evento.