Mettere in contatto il mondo accademico e il mondo del lavoro significa aiutare i laureandi a entrare nella logica del mondo produttivo e allo stesso tempo promuovere lo scambio di idee innovative in azienda in un’ottica di reciproco arricchimento.

Il progetto Mantegna Campus di Cereal Docks Group nasce proprio per questo: dare la possibilità a studenti di vari corsi di laurea magistrale di sviluppare un approfondimento scientifico ad alto tasso di innovazione su un tema di interesse comune per l’azienda e lo studente. Un’occasione unica, non solo per conoscere le dinamiche del lavoro in azienda, ma anche per avere uno spunto originale utile per l’elaborazione della tesi di laurea.

Al centro della 4^ edizione di Mantegna Campus, la ricerca applicata alle proteine alternative e alla valorizzazione dei sottoprodotti dei processi produttivi, temi importanti nell’ottica di una maggiore sostenibilità e per la realizzazione di una vera e propria economia circolare.

Il progetto avrà la durata di 6 mesi, nel corso dei quali i candidati saranno avranno la possibilità di essere inseriti nel Dipartimento Ricerca & Innovazione di Cereal Docks Group e potranno accedere alle dotazioni e strumentazioni del laboratorio, oltre a poter contare sulla presenza di un tutor aziendale. Sono compresi nell’offerta anche alloggio e vitto parziale, con lunchtime dal lunedì al venerdì.

Le candidature sono aperte agli studenti dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, scienze degli alimenti, ingegneria chimica e industriale, in possesso di un livello di inglese B2 e intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda.

Clicca qui per inviare la tua candidatura entro il 15 ottobre 2021 e visita la pagina “tesi in azienda” sul sito di Cereal Docks.