Sistema Green

Sistema Green

SISTEMA GREEN® è un marchio brevettato da Cereal Docks che identifica un sistema di filiere agroalimentari certificate. I produttori e i centri di raccolta che aderiscono a SISTEMA GREEN® sono dislocati nel territorio nazionale e più precisamente nelle regioni di Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Marche. Le produzioni principali delle filiere sono soia, girasole, mais bianco, colza e tutti i derivati.

SISTEMA GREEN® è un sistema completo poiché unisce aspetti legati alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Garantisce la nazionalità del prodotto, l’assenza di OGM, controlla le emissioni di gas effetto serra. Assicura inoltre certezza di collocazione, sensibilizza al rispetto degli obblighi di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SISTEMA GREEN® è trasparente: le aziende agricole aderenti sono identificate nel Portale della Sostenibilità, dove si trovano le informazioni inerenti ai produttori e le schede del prodotto. Coinvolgendo tutti gli attori della filiera, dall’agricoltore al capo filiera, dai centri di raccolta, essiccazione, stoccaggio e analisi fino all’utilizzatore finale, SISTEMA GREEN® garantisce la massima tracciabilità del prodotto.