Impegni nel sociale

Impegni nel sociale -

Cereal Docks crede nel ruolo ambientale e sociale dell’agricoltura, nella conservazione delle specie, nella difesa del suolo e nella tutela della biodiversità. Crede anche nella possibilità di guidare la crescita aziendale in maniera equilibrata, rispettosa e responsabile, valorizzando le capacità dei propri collaboratori e cercando il dialogo con i giovani, il mondo della scuola, i cittadini, le comunità e gli operatori economici nei luoghi dove è presente.

Nonostante in questi ultimi anni l’economia risenta di una congiuntura difficile, Cereal Docks intende continuare a migliorare la propria leadership nel mercato internazionale: oggi è diventata un importante punto di riferimento per il settore della raccolta e della trasformazione delle materie prime agricole. Questi risultati sono stati possibili grazie alla preziosa collaborazione dei suoi dipendenti che negli ultimi anni sono continuamente aumentati, passando da 45 persone nel 2008 alle 120 persone attuali, ciascuna con una diversa specializzazione. Cereal Docks aiuta a rafforzare le competenze tecniche e incentiva la crescita professionale dei propri collaboratori, valorizzandone le competenze. L’azienda investe nei giovani affidando loro incarichi e nuove sfide da portare avanti con perseveranza, coraggio e determinazione, condividendo insieme a loro la soddisfazione per i risultati ottenuti.

Relazioni con il Territorio

Il legame di Cereal Docks con il territorio si manifesta anche attraverso la partecipazione alle attività sociali, culturali, sportive. L’azienda dedica una grande attenzione al mondo dei giovani: è sostenitrice e sponsor ufficiale di varie attività sportive come il Camisano Calcio, il settore giovanile della pallavolo e del tennis tavolo, dei quali fanno parte circa 220 ragazzi. E’ stata recentemente sponsor ufficiale del settore giovanile del Portogruaro Calcio.

Relazioni con l'Università

Per raggiungere il giusto equilibrio tra dimensioni economica, sociale e ambientale, Cereal Docks promuove iniziative per l’analisi e lo sviluppo di soluzioni innovative, che svolge direttamente o in partnership con università ed enti di ricerca nazionali. La collaborazione di Cereal Docks con il mondo scolastico, le Istituzioni Universitarie e i Centri di Ricerca consiste in programmi congiunti e tirocini formativi svolti nell'ambito aziendale.

L’Azienda offre differenti possibilità di tirocini formativi curriculari o extra-curriculari nelle proprie sedi ed intende dare un forte impulso alle aree di Ricerca e Sviluppo, Sperimentazione, Innovazione di processo e di prodotto.