Sistema Green

Sistema Green -

Accanto all’impegno sul fronte della tracciabilità e della sicurezza alimentare, Cereal Docks si è fatto promotore di filiere produttive sostenibili, cioè consapevoli rispetto alle risorse impiegate e orientate in modo concreto e responsabile verso politiche di riduzione dell’impronta ecologica.  

In modo particolare con il progetto SISTEMA GREEN, avviato nel 2013, Cereal Docks ha affermato il suo impegno nella lotta ai cambiamenti climatici attraverso il controllo e la riduzione dei gas ad effetto serra.

Con l’obiettivo di promuovere pratiche agricole davvero sostenibili e di soddisfare le esigenze dell’industria-cliente e dei consumatori finali attenti a questi temi, Cereal Docks si è fatto promotore di eco-filiere a emissioni ridotte, realizzate in  collaborazione con partner qualificati e certificate da enti terzi,  per le coltivazioni del mais bianco e della soia. In questo contesto l’azienda offre consulenza tecnica e agronomica agli agricoltori per il miglioramento delle buone pratiche agricole, garantendo immediato sbocco sul mercato e interessanti livelli di reddittività per le coltivazioni sotto contratto.