Il workshop si svolgerà venerdì 18/05/2018 dalle ore 9.30 alle 16.30 presso l’Area della ricerca del CNR a Padova (Corso Stati Uniti, 4) e intende favorire la conoscenza e il dialogo tra mondo delle imprese e ricercatori attraverso un confronto operativo e concreto in cui i ricercatori presenteranno alle aziende una selezione di opportunità tecnologiche biotech e le loro applicabilità nei settori Agroalimentare e Agroindustriale, Farmaceutico e Biomedicale, Ambiente ed Energia.
L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche, BioAgroalimentare e Scienze Chimiche, Tecnologie dei Materiali e Valorizzazione della Ricerca del CNR, in collaborazione con Innimpresa, Rete RIBES NEST, Unioncamere Nazionale, Camera di Commercio di Padova, Unione Regionale e Federchimica-ASSOBIOTEC.
Sono previste due sessioni: la prima con un focus sul sostegno finanziario all’innovazione, pitch esplicativi sulle nuove tecnologie, illustrazione delle best practices nei settori pubblico e privato e presentazione di banche dati di progetti. La seconda sessione prevede incontri one-to-one fra i ricercatori e le imprese per un approfondimento di carattere più operativo. In fase di iscrizione è possibile prenotarsi per gli incontri one to one e segnalare, per la sessione della mattina dedicata alla presentazione delle soluzioni tecnologiche, eventuali altri progetti di interesse dai database CNR “Vetrina Brevetti” e “BioTTasa+”.
Per registrare la propria partecipazione e segnalare i propri interessi per gli incontri one to one basta compilare il form disponibile su questa pagina.La partecipazione al workshop è gratuita.
Per informazioni: Barbara Angelini CNR