Archivio News

Rotazione colza/soia, semine 2017-18

17/08/2017
Rotazione colzasoia semine 2017-18
Cereal Docks propone ai partner agricoli una campagna di incentivo per le colture di colza e soia.

In vista delle prossime semine, Cereal Docks propone ai partner del mondo agrario “Doppio valore alla tua terra”, una campagna per la coltivazione della colza come coltura ottimale nel piano di rotazione agronomica con la soia. La rotazione colza/soia secondo raccolto, rappresenta una scelta aziendale vantaggiosa che unisce sostenibilità ambientale a condizioni particolarmente interessanti per gli agricoltori che vi aderiscono grazie al 'Pacchetto Plus'. 

La coltura di avvicendamento promossa dal programma “Doppio valore alla tua terra” prevede una prima semina di colza, coltura che garantisce ottime rese per ettaro coltivato, mantenendo un’elevata qualità nei raccolti oltre ad un basso costo colturale. Il prezzo di riferimento a livello europeo del mercato della colza garantisce quotazioni interessanti e la possibilità di concordare il prezzo prima, durante o dopo la campagna, a seconda delle esigenze di ogni partner agricolo. 

La soia secondo raccolto permette la semina di un prodotto redditizio, caratterizzata da ottime rese per ettaro, qualità e produttività, oltre che da bassi costi di coltura e da certezza di collocazione sul mercato. Non solo, perchè sia il colza che la soia si presentano come colture sostenibili. Attraverso il progetto di filiere sostenibili rappresentate dal marchio SISTEMA GREEN® per il controllo e la tracciabilità del prodotto nei diversi passaggi del processo di produzione agricola, Cereal Docks offre infatti la possibilità di accedere al 'Pacchetto Plus' che prevede condizioni di particolare favore per gli agricoltori che vi aderiscono.

 

Per saperne di più sulla campagna scarica la locandina e la nota tecnica