Filiera Bio

Filiera Bio

Cereali e granelle ottenute con il metodo biologico e certificate secondo il Reg. CE 834/07 sono l’ambito di attività di Cereal Docks Organic con l’obiettivo di costruire filiere solide per poter rispondere non solo ai requisiti del regolamento ma anche alla domanda di “qualità aggiuntive”, intrinseche all’idea biologica. Si tratta di tracciabilità, origine italiana ed europea, accuratezza nel post-raccolta, gestione dei rischi di contaminazione e qualità igienico-sanitaria. Su questi temi l’esperienza di Cereal Docks è fondamentale, così come l’organizzazione logistica e le strutture messe a disposizione.

Le colture raccolte sono il grano tenero, l’orzo, la soia, il mais ed il girasole, ma l’azienda intende ampliare ad altre coltivazioni con il metodo della rotazione che permettano agli agricoltori di fare bene il biologico in   campo con una buona redditività complessiva.

Gli interlocutori preferenziali, dal lato produzione agricola, sono gli agricoltori italiani, quelli con cui poter avere un rapporto collaborativo di lungo periodo che permetta ad entrambi di crescere e migliorare. Dall’altro lato, Cereal Docks Organics si propone come partner dell’industria mangimistica ed agro-alimentare italiana che vuole affrontare il biologico con serietà e volontà di innovazione.