Filiera alimentare

Oli grezzi

Il processo di pressatura meccanica e quello di estrazione consentono di ottenere olio grezzo da semi oleosi quali soia, colza e girasole.

Da questi prodotti, diversi tra loro per le caratteristiche qualitative e per il contenuto in olio, lavorati con le tecnologie più moderne ed efficienti, Cereal Docks ottiene olio grezzo destinato principalmente a:

  • Industria Mangimistica
  • Industria Alimentare
  • Industria della Raffinazione
  • Industria Farmaceutica

Oli raffinati

Una volta ottenuto l’olio grezzo, ulteriormente lavorato grazie ad un accurato processo di raffinazione per valorizzare e preservare la qualità dei semi, Cereal Docks offre alla propria clientela un’ampia scelta di oli vegetali raffinati che si adattano a numerose applicazioni nell’industria alimentare e in quella del confezionamento, ma anche per usi nella cosmesi e nella farmaceutica.

Tutto il processo produttivo, dall’essiccazione, allo stoccaggio, dall’estrazione alla raffinazione avviene in un unico stabilimento, quello di Camisano Vicentino, verificando direttamente la qualità in tutte le fasi del processo.

Cereali e mais per uso alimentare

Tecnologie e professionalità al servizio della qualità e della sicurezza. Il Sistema di Assicurazione Qualità di Cereal Docks garantisce un monitoraggio dinamico e rapido dei parametri qualitativi delle materie prime a partire dal campo fino al prodotto finito.

Il Centro Qualità assicura la tracciabilità di filiera, certifica la qualità di tutte le fasi produttive e garantisce l’assenza di organismi geneticamente modificati (NON OGM).

L’impegno nell’assicurazione di standard qualitativi sempre più elevati è confermato da un rigoroso sistema di certificazioni di prodotto e di processo e da audit interne.

Lecitine alimentari

Dal processo di estrazione dell’olio di soia, di girasole e di colza si ottiene la lecitina grezza, un’emulsionante naturale, utilizzata in diverse industrie per utilizzi specifici.

Dopo l’estrazione la lecitina può subire il processo di “standardizzazione”: lecitine grezze diverse vengono miscelate e lavorate tra loro per offrire un prodotto qualitativamente ottimizzato, rispondente ai parametri di purezza richiesti dalla legislazione e dall’aspetto che si mantiene omogeneo e inalterato nel tempo.

Le lecitine vengono utilizzate per numerosissime applicazioni:

  • Industria zootecnica
  • Industria alimentare
  • Baby food
  • Industria chimica e farmaceutica
  • Industria della cosmesi